Scritta da: MaryRosa Amico
Ti voglio bene è una frase importante, non banale. Non ditelo a chiunque, ma solo a chi ritenete meritevole del vostro bene. Ti voglio bene è dire a qualcuno: ti porto nel mio cuore.
Composta mercoledì 27 maggio 2020
Ti voglio bene è una frase importante, non banale. Non ditelo a chiunque, ma solo a chi ritenete meritevole del vostro bene. Ti voglio bene è dire a qualcuno: ti porto nel mio cuore.
Il dolore è l'anticamera della sofferenza; senza, non possiamo apprezzare la felicità.
Se riuscissimo per tempo a capire quando congedarci dalla paura di restare soli, potremmo salvarci dal farci male.
L'Italia, nel passato, era un eccellenza in tantissimi campi. Oggi, abbiamo solo i monumenti, i musei, i piccoli borghi che attirano persone e ci consentono ancora, di essere orgogliosi. Tra questi: non metterei chi ci governa, i politici. Colpevoli di cavalcare l'onda effimera di un benessere immaginario.
Esiste un luogo interiore dentro di te, che non è accessibile a tutti. È un luogo sacro: si chiama cuore. Per accedervi, bisogna aver fatto, pulizia e ordine nei pensieri; e solo dopo ti sarà concesso il privilegio di entrare nell'anima e sentirne l'essenza.
La speranza è come un'alba. La rugiada la fa lacrimare, il tramonto la mette in ginocchio, ma lei all'infinito rinasce sempre all'orizzonte.
Il dubbio, le bugie fanno molto più male di qualsiasi verità.
La vita è un "ring", una lotta continua. Non bisogna mai, abbassare la guardia e battersi con la voglia di continuare a farlo, con speranza. Lottare, significa perseverare, ma solo uniti e compatti vinceremo la battaglia più importante: la libertà.
C'è un tempo sospeso. Quello in cui sai che qualcosa di nuovo sta per iniziare e che qualcos'altro è andato via per sempre.
Se vivi per compiacere gli altri, perché temi di essere giudicata, sarai per sempre infelice. Ricorda: la critica è dannosa, un circolo vizioso che crea, incertezza è perdita di identità.