Scritta da: MaryRosa Amico
Un raggio di sole all'improvviso e ancora vita. Fai pace col passato e dimentica ciò che ti ha fatto. Non temere il presente, la vita esige.
Composta martedì 21 aprile 2020
Un raggio di sole all'improvviso e ancora vita. Fai pace col passato e dimentica ciò che ti ha fatto. Non temere il presente, la vita esige.
Pianta il tuo seme e annaffialo con lacrime d'amore. Curalo e proteggilo dal dolore; è la terra baciata dal sole, farà crescere il suo frutto migliore: la vita.
Non vi è verità assoluta che l'uomo possa ipocritamente sostenere nell'intero genere umano. La convinzione è degli sciocchi.
Quando le emozioni danno i brividi e non fa freddo, non chiuderti a riccio temendo di apparire fragile. L'imprevedibilità di un'emozione, fa bene al cuore.
Sono fatte così le donne libere di essere: forti tutta la vita. Alcuni direbbero che sono menefreghiste, altri egoiste. In verità sono pietre grezze; semplici e delicate. Gioielli unici.
La violenza verbale non lascia segni sul corpo, ma lede gravemente l'anima fino ad ucciderla.
Le donne forti sanno andarsene per sempre. Non possono camminare se stanche dentro il cuore. Si vestono di dignità e portano con sé i fallimenti, le sconfitte e non rinnegano nulla. Le donne forti le riconosci malgrado il dolore, sorridono sempre alla vita.
Bisogna concedere la nostra presenza a chi ne ha bisogno. Donare il nostro sorriso a chi sa apprezzarlo, le parole a chi sa ascoltarle e il nostro sguardo a chi sa riempirlo.
Le donne sono come il vino. È vero perché, se non sei un intenditore, al primo sorso ti lasciano tutte lo stesso sapore. E io sono per i veri appassionati di vini di altissima qualità, pregiati.
Ogni orma è diversa. Ciascuna è unica e speciale a modo suo. Solo in una cosa sono tutte uguali: resteranno tutte impresse, chi nel cuore, chi nella memoria.