Frasi inserite da MaryRosa Amico

Questo utente ha inserito contributi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: MaryRosa Amico
In ogni parte del mondo la donna è considerata l'anello debole della società, perché non è in grado di affrontare l'avversità della vita. Niente di più sbagliato se consideriamo con quanta tenacia, passione, determinazione, le donne hanno dovuto dimostrare di essere degne. Mai etichettare le donne come "sesso debole", perché hanno grinta, carattere e coraggio da vendere.
Composta domenica 5 giugno 2022
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MaryRosa Amico
    Quello tra sorelle è un legame unico è profondo. Una sorella è quella persona che ti conosce fin da bambina e sa tutto di te. Non c'è una amica leale, sincera come una sorella. Che tu abbia torto o ragione non ha importanza, lei sarà sempre dalla tua parte per gli errori commessi. Una sorella è colei che ti prende per mano con amore, per paura di cadere nei momenti di incertezza o debolezza e farti male. Dalle tutto il valore che puoi darle, perché una sorella è quell'involucro che contiene un pezzo del tuo cuore e della tua anima.
    Composta lunedì 23 maggio 2022
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: MaryRosa Amico
      Il mio cuore è vicino a tutte le mamme dei paesi martoriati dalla guerra. Sarò sempre dalla vostra parte, nella vittoria e nella sconfitta. La sofferenza, la paura vi resterà addosso in modo indelebile e fa male. Fa male quel pianto continuo. Fanno male quelle urla di dolore e rabbia. Fa male vedere un figlio morto, dilaniato dalle bombe sotto le macerie. Care mamme: nei vostri visi segnati dal dolore, oggi c'è una lacrima rossa in più; e niente e nessuno potrà mai cancellare dai vostri occhi, ora spenti dalla tristezza, gli orrori vissuti e subiti. Da mamma a mamma: vi giunga in una così triste circostanza un abbraccio stretto, caloroso e potente.
      Composta sabato 7 maggio 2022
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: MaryRosa Amico
        La Mamma: la nostra luce nei momenti più bui. L'amica più sincera che possiate avere. L'unica donna che vi amerà di un amore vero, puro, nobile, intenso e profondo. La Mamma: è la colonna portante della vita, perché dona senza aspettarsi nulla e dimentica il male ricevuto. Chi ha la fortuna di averla ancora accanto, equivale ad avere un gioiello inestimabile; di immenso valore. Un tesoro da custodire nel cuore per sempre.
        Composta lunedì 2 maggio 2022
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: MaryRosa Amico
          Riversa a terra, sporca di fango c'è la mano curata di una donna con lo smalto rosso e un cuoricino disegnato. Ovunque ci sono cadaveri mutilati dalle esplosioni; è l'apocalisse tra esecuzioni, stupri e fosse comuni. L'aria è pesante, si respira l'odore acre della morte. I malvagi non risparmiano nessuno, né donne, né vecchi, né bambini. Un colpo al cuore quei corpi esposti, che fanno smuovere stomaco e coscienze di molti. Fa molto freddo, piove, anche il cielo impietosito piange, mentre si premiano i carnefici con medaglie del disonore. Deplorevole la vostra condotta; siete indegni di far parte del genere umano e di questo mondo.
          Composta martedì 19 aprile 2022
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: MaryRosa Amico
            La strinsi forte alla mia la mano di mio padre; giorno e notte con amore. Non troverò più in nessun altra persona quella mano calda che mi dava sicurezza, forza e coraggio. Sono grata alle sue mani, hanno lavorato tanto e duramente; e se oggi sono diventata la donna che sono lo devo ai suo sacrifici. Papà: avrei fermato i giorni, le ore, i minuti ei secondi se avessi potuto; e sai che l'avrei fatto un infinità di volte, fermare il tempo e renderlo eterno. Ma ti ho perso. E quando te ne sei andato hai portato il mio cuore con te.
            Composta mercoledì 13 aprile 2022
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: MaryRosa Amico
              Tenetevi stretti la mamma; è l'unica persona che ci sarà sempre, fino a quando le sarà concesso. Apprezzatela, abbracciatela e amatela giorno dopo giorno, finché è con voi. Non lasciatela mai da sola con i suoi ricordi; prendetevi cura di lei. Perché una volta persa, è un assenza incolmabile, insostituibile, e fa male, tanto, un dolore lancinante, viscerale, il peggiore mai provato. La mamma è quella meravigliosa creatura che, dal primo giorno che mette al mondo un figlio lo terrà legato a se, e saranno sempre uniti da un unico filo invisibile.
              Composta martedì 12 aprile 2022
              Vota la frase: Commenta