Scritta da: MaryRosa Amico
Le lacrime di una madre nessun mare le può contenere. Tante ne sono state versate, e non sono ancora bastate a colmare un oceano di dolore.
Composta lunedì 10 maggio 2021
Le lacrime di una madre nessun mare le può contenere. Tante ne sono state versate, e non sono ancora bastate a colmare un oceano di dolore.
Possiamo avere più o meno tante conoscenze, ma le dita di una mano sono troppe per contare i veri amici.
La mamma è colei che aspetta di rivedere i tuoi occhi, il tuo sorriso e stringerti forte in un abbraccio. La mamma è quella carezza calda che fa bene al cuore nei momenti bui.
Nessun uomo può dichiararsi veramente libero, se è schiavo della disonestà. Non smettete mai di di protestare per l'onestà, siate sempre in disaccordo. Un uomo che non dissente è un uomo ucciso. Lottate per i vostri diritti e avrete reso la vostra vita degna di essere raccontata.
Buon 25 Aprile.
Non contraccambiare mai per rabbia, parole o gesti che ti hanno ferito, non ne vale la pena. La vita restituisce qualunque cosa, e il tempo sa farlo meglio di te.
Non sprecare tempo con cose di poco valore. Quello che vorresti, non puoi comprarlo, e la cosa più importante è già tua: la vita. E solo quando questa viene a mancare ci si accorge della sua preziosità.
La mamma non lasciatela mai da sola. Abbracciatela, riempitela di baci, di carezze, di attenzioni e ditele sempre che è bella a tutte le età, perché ha saputo indossare la vita come ha vissuto, con semplicità.
I veri amici hanno una grande capacità di ascolto e non mettono le proprie esigenze prima di quelle dell'altro. Ed anche nelle incomprensioni, si chiariscono con una bella risata. A volte salvano vite gli amici.
È facile governare una barca quando il mare è sereno. È nella tempesta che devi dimostrare di sapere manovrare il timone e mantenere la rotta.
Il cuore non usa filtri, autentico non mente mai. Non riesce a fingere sentimenti, pensieri o emozioni e non indossa mai una maschera. Sempre coerente a ciò che ha scelto di seguire. Il cuore per la sua autenticità, ha una sua morale: la fedeltà ai propri sentimenti.