Frasi inserite da MaryRosa Amico

Questo utente ha inserito contributi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: MaryRosa Amico
Son morto e poi bruciato, e nell'aria son volato trasportato dal vento, mi sono posato sui fiori, tetti e ciuffi d'erba. Ero piccolo e mi sono nascosto sotto i letti, coperto da grandi tappeti. Fui scoperto e preso, e nessuno saprà mai cosa mi è successo. Cadeva la neve ad Agosto ad Auschwitz e dai comignoli usciva fumo nero, e si sentiva un odore pungente. Capii che era la morte, ma era tardi, mi colpì alle spalle. Avevo 6 anni e tutta la vita davanti, ed ora sono un piccolo sasso che giace su un prato con su scritto: Per non dimenticare l'eccidio la crudeltà, compiuta dalla "razza umana".
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MaryRosa Amico
    C'erano una montagna di scarpe, di varie misure, ma quelle che mi colpirono di più furono un paio di scarpette rosse, piccole. Ed immaginai i piedini di chi quel giorno, lì indosso per l'ultima volta, che oggi tristemente viene ricordato "il giorno della giorno della memoria". Arrivati su di un treno merci, come bestie da macello, venivano selezionati, rasati marchiati, spogliati, e privati della loro dignità. Avevano tatuato sul braccio un numero. Non erano più uomini, donne, bambini. Divennero legna da ardere. No signori miei: Non era neve quella che scendeva lenta dal cielo, e si posava sulla nuda terra. Erano umani.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: MaryRosa Amico
      Bisogna metterli al mondo sapendo di essere dei buoni genitori. I figli non sono il collante di un rapporto, né possono essere usati come armi improprie per colpire, e ferire l'altro. Bisogna entrambi assumersi il dovere di educarli, crescerli nell'amore, ed insegnare a loro i valori, il rispetto per tutte le cose, ed esserne d'esempio, sempre. Solo così sarete certi che da quei piccoli semi piantati, germoglieranno, e sbocceranno bellissimi fiori.
      Composta domenica 27 gennaio 2019
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: MaryRosa Amico
        Se sapeste quanto è grande l'amore di una madre per i suoi figli vi perdereste nella vastità del suo cuore. Una madre li mette al mondo e per lei non esisterà altro sentimento, per quanto grande possa essere, immenso come quello che prova per i suoi bambini. E mai ci sarà separazione definitiva che possa recidere il cordone che li terrà uniti per sempre. Anche la morte dinnanzi a tanto amore sarà clemente. Lascerà nel cuore dei suo figli le tracce del suo amore.
        Composta venerdì 25 gennaio 2019
        Vota la frase: Commenta