Scritta da: MaryRosa Amico
Vi siete mai chiesti cos'è che muove il mondo? Non è forse l'amore? E da cosa deriva l'amore se non dal cuore?
Composta venerdì 18 gennaio 2019
Vi siete mai chiesti cos'è che muove il mondo? Non è forse l'amore? E da cosa deriva l'amore se non dal cuore?
L'inciviltà, la cafonaggine, la maleducazione, sono figlie della stessa madre: l'ignoranza.
Se un uomo tiene il piede in due scarpe, tu scegli di non fare l'altra scarpa.
Le più grandi lezioni della vita non si imparano dai libri, e non si ottengono con una laurea da centodieci e lode. Potrai anche possedere un titolo di studio ed essere una persona istruita e di successo, ma non potrai mai essere una persona completa se quel che hai appreso studiando non lo hai messo in pratica. Ho visto più umiltà nell'ignoranza, e molta più arroganza e noncuranza nell'intelletto.
Avete mai visto sorridere qualcuno con gli occhi? Io sì. Li ho visti nei più umili, gli ultimi, gli invisibili. I sorrisi più belli li ho visti brillare negli occhi della povera gente.
Sempre più spesso mi rifugio nella musica. Lei sa parlare al mio cuore, e lo fa con parole d'amore.
Si dice che dietro ad una donna forte non ci sia nessuno. Non è vero. C'è ne sono tante altre, e lottano ogni giorno, tutti i giorni con o senza un uomo a fianco. Lavorano, tornano a casa, cucinano, lavano, stirano, si prendono cura dei figli e della famiglia. E c'è ancora chi le considera il sesso debole. Signori mie: Voi non avete capito che il mondo si regge sulle spalle delle donne, e - senza di esse - il mondo cesserebbe di esistere.
Quando le parole sono dolci, pensate e sentite, sono belle da ascoltare perché nascono dall'anima, e restano dentro, nel cuore, e lì dimorano per sempre.
Guardatele negli occhi le persone, la verità non risiede nelle parole, ma negli sguardi. Lì sostano tutte le risposte.
La sterilità della mente impedisce di partorire parole, pensieri e idee. L'ottusità ne impedisce lo sviluppo, e l'ignoranza regna sovrana.