Scritta da: Antonio Cuomo
A volte basta un piccolo animale da compagnia per cambiar tutta la tua vita!
Composta lunedì 29 luglio 2013
A volte basta un piccolo animale da compagnia per cambiar tutta la tua vita!
Chi non ama un cane è lontano dall'essere umano.
Ti proteggerò da questo mondo infame. Il mio amore è di un cuore, cane.
Quando muore un animale che abbiamo avuto accanto, il dolore è così insopportabile che l'unico modo per reagire è onorare il suo ricordo aiutandone un altro e riversando a lui l'amore che noi stessi abbiamo avuto la fortuna di ricevere.
C'è chi pensa che ci sia un limite nel rapporto tra l'uomo e l'animale, ma io non lo vedo: perché nonostante l'uomo si distingua dall'animale per la ragione, l'animale si distingue dall'uomo dalla sua capacità di amare l'uomo stesso incondizionatamente!
Non ero mai tanto serena come quando stavo lì, in piedi, appoggiata al corpo possente di un cavallo, ascoltando il battito del suo cuore. Ho sempre pensato che gli animali siano una parte importante di quella realtà da cui veniamo e alla quale torneremo. Ho sempre detestato le persone che non riescono a capire gli animali, e per quelle che li tormentano ho provato soltanto disprezzo!
Si diventa cattivi e freddi, verso i propri simili perché si comprende che si riceve più da un animale che da un essere umano.
Se tutti i potenti della terra avessero un cuore di un cane, cesserebbe l'odio tra il genere umano!
Si dice che "tante volte è meglio chiudere gli occhi". Io non ci riesco; però, quando morirò, lo farò. Promesso.
"Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" ed io aggiungo: pure di chi sente ma fa finta di niente!