Scritta da: scricciolo
in Frasi & Aforismi (Anima)
Gli inspiegabili percorsi dell'anima: un attimo dopo le lacrime la gioia ti riempie il cuore, d'improvviso, senza alcuna ragione.
Composta mercoledì 11 aprile 2012
Gli inspiegabili percorsi dell'anima: un attimo dopo le lacrime la gioia ti riempie il cuore, d'improvviso, senza alcuna ragione.
Io credo nella forza di una carezza che da un cuore arriva ad un altro cuore e so che la mia giungerà nel tuo cuore con delicatezza. Un'anima speciale ha bisogno di passi leggeri e discreti, di rispetto e silenzio, un'anima speciale ha diritto di scelta dei tempi e degli spazi!
Sai, in questi mesi ho provato un caleidoscopio di emozioni, ero a terra, a tappeto, non ci credevo più e una carezza infinitamente dolce sul mio cuore mi ha riportata in vita, l'ho raccolta con ogni fibra di me e non c'è stato più il buio, né il freddo nel mio animo ma solo un'immensa dolcissima emozione che non avrei mai creduto poter provare.
Quando le carezze sul cuore hanno la stessa delicatezza di un battito d'ali di farfalla puoi schiudere la tua anima al mondo!
Anche a pezzi un cuore grande regala amore.
Il tempo delle attese è una sorta di mediazione fra il cuore e il cervello... il cuore giustifica, la mente crea il disincanto, questa la diplomatica strada per andare avanti.
Si perde sempre il 100% di quello che non si ha il coraggio, rischiando, di vivere.
È proprio dell'anima quella meravigliosa leggerezza del dopo tensione che ti fa volare in alto.
Ho ricevuto tanti abbracci ma solo in pochi ho sentito quel cuore battere con il mio, ascoltato musica fino a stordirmi ma solo in quei cuori la melodia è stata capace di far vibrare il mio cuore e liberarmi l'anima!
Ricostruire un cuore recuperandone i pezzetti sparsi dall'egoismo e dalla falsità di amori malati costa tanto e lascia cicatrici ma il cuore ha una grande capacità, quella di anestetizzare il dolore predisponendosi a nuove emozioni con la stessa identica intensità.