Scritta da: scricciolo
in Frasi & Aforismi (Anima)
I crateri dell'anima, un buco è sempre un vuoto da riempire.
Composta lunedì 2 dicembre 2013
I crateri dell'anima, un buco è sempre un vuoto da riempire.
Che fantastica sensazione accarezzare un'emozione!
Vivere o sopravvivere. Per stare bene bisogna essere pronti a cambiamenti radicali.
Le scelte sono come i giochi di strategia, hanno sempre variabili imprevedibili ma bisogna comunque continuare a giocare fino in fondo la partita!
Mi dispiace non si dovrebbe mai dire perché chi può non lascia che si creino vuoti, chi c'è ama riempire ogni spazio della sua presenza.
Provarci è legittimo, insistere dannoso.
Nella vita ho incontrato anime nude, meravigliose trasparenti autentiche, anime vestite che indossavano abiti per ogni occasione talvolta così malamente indossati da far trasparire la vera natura, ma provo ancora sconcerto quando incontro anime trasformiste capaci di ingannare anche i più perspicaci e abili.
Le cose inutili come le azioni dei mediocri, non hanno futuro son destinate a scivolare e mescolarsi come granelli di sabbia a formare montagne fragili che al primo vento si disperdono.
Ci sono conti che non tornano, parole che non sfuggono, silenzi che pesano, ma c'è quel sussurro di un'anima che, nel fragore di mille cori stonati, arriva a confermarti io ci sono.
Ogni lacrima custodisce gocce di gioia e di dolore sapientemente miscelate, della serie perché il cuore può e l'anima anche.