Frasi preferite da Michela

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Kain
Incredibile come il dolore dell'anima non venga capito. Se ti becchi una pallottola o una scheggia si mettono subito a strillare presto-barellieri-il-plasma, se ti rompi una gamba te la ingessano, se hai la gola infiammata ti danno le medicine. Se hai il cuore pezzi e sei così disperato che non ti riesce aprir bocca, invece, non se ne accorgono neanche. Eppure il dolore dell'anima è una malattia molto più grave della gamba rotta e della gola infiammata, le sue ferite sono assai più profonde e pericolose di quelle procurate da una pallottola o da una scheggia. Sono ferite che non guariscono, quelle, ferite che ad ogni pretesto ricominciano a sanguinare.
Composta lunedì 14 febbraio 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: mor-joy
    L'abitudine è la più infame delle malattie, perché ci fa accettare qualsiasi disgrazia, qualsiasi dolore, qualsiasi morte.
    Per abitudine si vive accanto a persone odiose, si impara a portare le catene a subire ingiustizie, a soffrire, ci si rassegna al dolore, alla solitudine, a tutto. L'abitudine è il più spietato dei veleni perché entra in noi lentamente, silenziosamente e cresce a poco a poco nutrendosi della nostra inconsapevolezza, e quando scopriamo d'averla addosso ogni gesto s'è condizionato, non esiste più medicina che possa guarirci.
    Vota la frase: Commenta
      "S'agapò tora che tha s'agapò pantote". "Cosa significa?" "Significa: ti amo ora e ti amerò sempre. Ripetilo."
      Lo ripeto sottovoce: "e se non fosse così?" "Sarà così."
      Tento un'ultima vana difesa: "Niente dura per sempre, Alekos. Quando tu sarai vecchio e..."
      "Io non sarò mai vecchio."
      "Sì che lo sarai. Un celebre vecchio coi baffi bianchi."
      "Io non avrò mai i baffi bianchi. Nemmeno grigi." "Li tingerai?"
      "No, morirò molto prima. E allora sì che dovrai amarmi per sempre."
      Vota la frase: Commenta