Scritta da: Michele Acanfora
Innamorati di te e vivi con amore e con forza, sarà il tuo destino a guidarti.
Commenta
Innamorati di te e vivi con amore e con forza, sarà il tuo destino a guidarti.
Le persone che hanno occupato un posto importante nel nostro cuore, rimarranno eterne in noi. Il loro amore non cesserà mai di vivere, ma cambierà solo forma, manifestandosi attraverso piccoli segnali d'amore che illumineranno il nostro cammino.
La malinconia avvolta dai nostri pensieri più profondi, produce frammenti di saggezza che ci rendono persone speciali.
Ad ogni cosa bella che accade nella nostra vita, c'è sempre l'aiuto di una persona che ci ama e che ci guarda dal cielo desiderosa di riabbracciarci.
I bambini con la loro innocenza e dolcezza, fanno brillare in noi, quella luce oscurata dal buio che spesso incombe sui nostri giorni. Entrare in sintonia con loro, amandoli e rispettandoli, ci permette di sperimentare quella dolce gioia che solo i bambini sono in grado di trasmetterci.
È inutile star male per qualcosa che in passato potevamo fare e non abbiamo fatto. Ciò che conta è l'adesso! Il qui ed ora! Conta tutto ciò che in questo momento possiamo fare di positivo e che magari non facciamo.
Non facciamoci trasportare dalle energie negative, bensì plachiamole con la nostra calma interiore.
Chi ostenta a tutti i costi di essere grande, si rivelerà piccolo. Chi invece con umiltà si sente al pari di tutti, è davvero grande.
Bisogna mettersi in gioco con coraggio e perseveranza, per non essere succhiati da situazioni in cui regna l'apatia e la tristezza. Queste potrebbero inaridirci profondamente, allontanandoci dall'amore e dalla gioia.
I momenti più tristi e sofferenti diventano spesso i veri maestri di umiltà e saggezza.