Scritta da: Michele Acanfora
La forza e la fede ci conducono nel mondo che ci spetta. La debolezza e la sfiducia fanno di noi dei burattini manovrati dalle situazioni.
Commenta
La forza e la fede ci conducono nel mondo che ci spetta. La debolezza e la sfiducia fanno di noi dei burattini manovrati dalle situazioni.
La nostra vita cambia nel momento in cui impariamo a guardarci bene dentro, avvertendo una nuova parte di noi, che ci riporta ai nostri ricordi più profondi e infantili.
I momenti difficili della vita mettono in evidenza quanto siamo forti e quanto siamo audaci, creando in noi una corazza in grado di difenderci dalle mille avversità della vita.
Solo riuscendo ad avere il controllo di noi stessi e, dei pensieri che dominano la nostra mente, possiamo far prevalere quella forza interiore capace di stravolgere la nostra vita.
Sono le nostre piccole e grandi opere di bene, che ci rendono fieri di noi stessi, dando un senso alla nostra esistenza.
C'è uno spazio invisibile tra ciò che siamo, e ciò che potremmo essere, a contraddistinguere le due cose è il coraggio.
Risulta molto difficile seguire con fermezza la strada del bene, una strada in salita molto faticosa, dove si cade continuamente, e il cammino sembra sempre più arduo. Solo chi riesce ad avere fede e forza, riuscirà a trovare il suo tesoro dell'anima, quel tesoro che è vivo in ognuno di noi.
Solo affrontando situazioni che temiamo, possiamo trovare la strada per la vera felicità.
Felice è colui che riesce a seguire la sua vocazione interiore, dando un vero senso alla sua vita.
Un vero cambiamento che nasce dal cuore, emana una forza capace di spalancarci le porte di un nuovo mondo.