Scritta da: Michele Acanfora
in Frasi & Aforismi (Cielo)
Ad ogni cosa bella che accade nella nostra vita, c'è sempre l'aiuto di una persona che ci ama e che ci guarda dal cielo desiderosa di riabbracciarci.
Commenta
Ad ogni cosa bella che accade nella nostra vita, c'è sempre l'aiuto di una persona che ci ama e che ci guarda dal cielo desiderosa di riabbracciarci.
Se ognuno di noi incominciasse a fare qualcosa per chi ne ha bisogno, anche solo con un piccolo gesto dettato dal cuore, non soddisfacendo solo ed esclusivamente i propri bisogni, potremmo finalmente vivere in un mondo dove non sarà più l'egoismo a regnare, ma l'amore e la solidarietà.
La fede ci proietta oltre il grande muro della paura e dell'insicurezza, donandoci attraverso il Signore, la pace necessaria per farci superare le grandi difficoltà.
I nostri comportamenti sono determinanti per la nostra felicità; essi possono produrre situazioni di gioia o di dolore, possono essere la nostra rovina o la nostra salvezza.
Non permettiamo che pensieri oscuri possano albergare dentro di noi, guardiamo oltre la nube nera, e continuiamo ad inseguire i nostri sogni con forza e fede.
Andare contro i nostri principi e valori di sempre significa spegnere quel fuoco dentro di noi, che arricchisce la nostra anima, rendendoci unici.
Dietro tutto il dolore che c'è per ogni giovane vita che si spegne, ci sono segnali importanti che fanno riflettere, i quali dovrebbero scuotere le coscienze di tanti che continuano a vivere nell'odio e nell'egoismo, dimenticando il vero senso della vita, l'amore.
È l'amore che ci consente di scavalcare le barriere del male, permettendoci di vivere la vita con più gioia e speranza.
Ci sono ostacoli della vita che vanno superati; essi limitano la nostra felicità, creando in noi frustrazione, paura e rabbia. Solo superandoli la vita potrà sorriderci e regalarci gioie inaspettate.
L'audacia ci porta in cima alla vetta dell'ardua salita della vita, facendoci superare le paure di sempre.