Scritta da: Milly Galati
in Frasi & Aforismi (Amore)
Per amore si può perdonare, ma non si può perdere la dignità!
Commenta
Per amore si può perdonare, ma non si può perdere la dignità!
Amare non significa far morire la persona che hai accanto, umiliandola, maltrattandola, schiacciandola.
E solo quando i tuoi genitori non ci sono più, che ti rendi conto, di quanto è importante l'eredità interiore, che ti hanno lasciato.
Amare è aprire completamente il proprio cuore, tremanti di paura, e lasciare che un altro vi entri per renderlo traboccante di felicità.
Oggi più di ieri e domani più di oggi, il mio impossibile lo farò diventare assolutamente possibile.
Vorrei essere più veloce della mia ombra, vorrei riuscire ad usare parole invece di pagine, vorrei avere inchiostro al posto del sangue, e ali al posto dei piedi, per riuscire ad arrivare al tuo cuore e restarci per un solo attimo o per l'eternità.
Si dice che un'amicizia è perduta quando non si pensa all'amico con il cuore ma con la mente. Non si possono scindere le due cose entrambe hanno un loro ruolo, che ci fa capire, che in quel determinato momento della vita, abbiamo solo amato davvero, con corpo e mente.
Non far si che odio e rancore, alberghino dentro te, non dando cosi senso a questa vita; fermati a riflettere di quanta immensa bellezza e meraviglia è il mondo di cui ne fai parte, piccolissime particelle di una innumerevole vastità di orizzonti che si dischiudono di fronte a te.
L'amicizia non è una virtù, ma è un lusso che puoi permetterti solo con pochissime persone, il resto lo tieni solo, come conoscenze.
Quelle come me, quando vanno via, implori Dio per trovarne almeno solo lo sguardo tra la gente.