Scritta da: Milly Galati
Sono fatta cosi io: mi isolo e sparisco se non mi dimostri interesse.
Commenta
Sono fatta cosi io: mi isolo e sparisco se non mi dimostri interesse.
Prima ti abbandonano e poi rompono i coglioni e si sentono offesi se altri mostrano interesse verso te: uomini! Chi li capisce!
Se tieni davvero a me dimostramelo: con parole tue, con un tuo gesto, fai in modo che possa fidarmi di te, dissipa in me ogni dubbio.
Lo immagino così l'amore io: come un fiore che sboccia nel cemento, perché dimostra tutta la sua determinazione in quell'emozione che fa battere il cuore.
Le belle persone esistono, a volte le abbiamo sempre avute al nostro fianco ma i nostri occhi non le vedevano perché oscurati da effimere presenze.
Non c'è nessuna vergogna nel pararsi il culo, soprattutto quando di tradimenti ne hai subiti troppi e da chi non ti aspettavi!
Alla fine sai qual è la verità? Che io non ho nessuna voglia di conoscermi ne di cambiarmi, non ho voglia di innamorarmi o fare sesso, ho solo un disperato bisogno di fare una vacanza da me stessa.
Nella prossima vita, forse, capirò il perché c'era un tempo in cui accadevano le cose, faticavo ad addormentarmi e facevo strani sogni. L'illusione di qualcosa ci accompagna sempre, ci creiamo mondi immaginari è come assumere stupefacenti emotivi senza mai assumere sostanze tossiche. Facciamo si di uscire da questa specie di letargo emotivo, un solo anelito non basta per vivere, ma basta e avanza per morire.
Ero tentata di aprirlo quel vaso di pandora, e l'ho fatto; mi ci sono persa dentro il suo mondo violentato da anime in pena e donne viziate in preda ad un morboso e velenoso mix di arroganza, orgoglio e vittimismo manipolatorio. Tornerò indietro con la consapevolezza di allontanare alcune persone dalla mia mente, imparare a misurare bene ogni situazione, a fidarmi del mio solo intuito su ogni cosa e su ogni persona; non tratterrò chi vuole andare, non darò più spiegazioni a chi non vuole ascoltare. Imparerò ad amarmi perché solo così si può iniziare davvero a vivere.
Ho buttato in strada i miei sentimenti, aspettano li come puttane infreddolite, sotto la luce flebile di un lampione che qualcuno li possa comprendere. Non accetto di adattarmi ad una società che prima ti mette in luce e poi ti toglie valore, abbandonandoti e mercimoniando l'amore, lasciandoti li inerme al pubblico sdegno.