in Frasi & Aforismi (Vita)
Per fare, bisogna essere. E bisogna per prima cosa comprendere cosa significa essere. Se non sei sicuro di te stesso non potrai mai fare niente di concreto...
Composta domenica 6 giugno 2010
Per fare, bisogna essere. E bisogna per prima cosa comprendere cosa significa essere. Se non sei sicuro di te stesso non potrai mai fare niente di concreto...
Non amare ciò che vuoi,
ama ciò che hai.
Non fare con piacere
solo ciò che vorresti fare,
fai con piacere
ciò che abitualmente fai.
Non essere felice
per ciò che non puoi avere,
sii felice
per la semplicità della tua vita.
I legami del matrimonio sono così pesanti che bisogna essere in due per portarli, a volte in tre.
E ti cerco appena qualcosa mi scombussola la vita, se la tempesta mi travolge e non trovo una via d'uscita.
Ti cerco quando ho bisogno di evadere, quando voglio qualcuno che sia in grado di sbirciare tra i miei silenzi più grigi. Ti cerco perché sei tanto e neanche te ne rendi conto.
Quelle come me hanno bisogno di fare l'amore e non di scambiare piacere fisico. Hanno bisogno di certezze fatte di piccoli gesti che solo il cuore può dettare. Hanno bisogno di sguardi e complicità. Credono negli abbracci quelli lunghi e silenziosi che conoscono solo una parola: "Insieme"!
Se decidi di goderti la vita per prima cosa spogliati!
Succede così, che le persone a cui vuoi più bene, spesse volte non ti fanno stare bene.
Miseria. Più lo osservavo, più mi accorgevo che per i miei occhi ogni minima cosa in lui era perfetta.
Meglio pagare le conseguenze per essere saltati su un treno in corsa, piuttosto che passare la vita ad avere rimpianti per non averlo fatto. La stabilità è rassicurante, ma rischiare è l'unico modo che abbiamo per strappare i nostri sogni da una stella e racchiudergli nella nostra vita.
A volte sembra così difficile trovare un po' di felicità e di serenità. Sembra impossibile anche sognarla. Devi difendere il tuo equilibrio emotivo continuamente. Restare in piedi è durissima, ma per quelle come me è una sfida e quando vengono sfidate non mollano fin quando non hanno vinto.