Scritta da: Monica Cannatella
Sapete cos'è la delusione? La delusione è quella sensazione che si prova quando pensavi di conoscere bene qualcuno e invece ti accorgi che non lo conoscevi affatto.
Commenta
Sapete cos'è la delusione? La delusione è quella sensazione che si prova quando pensavi di conoscere bene qualcuno e invece ti accorgi che non lo conoscevi affatto.
Era tutto lì, scritto a chiare lettere nei suoi occhi. Solo che finora aveva incontrato solo persone che quegli occhi non li avevano mai saputi leggere.
Non c'è nulla che io possa rimproverarmi, ho amato quando dovevo, e ho sorriso molte più volte di quanto non fosse necessario.
Dietro quel bacio c'era il dolore per il tempo che li aveva visti lontani, la rabbia per non aver confessato prima ciò che l'uno provava per l'altro, dietro quel bacio c'era tutta la felicità dell'essersi ritrovati.
Non sopporto: le bugie, le persone false, i finti perbenisti e pensandoci bene neppure gli stronzi!
A che serve correre dietro a un sogno se poi non lo si raggiunge mai? Perché ci si innamora sempre di qualcuno che è innamorato di qualcun'altra? Come si può dire di essere vivi quando non si è mai vissuto? Forse troverò le risposte rincorrendo un sogno che non è il mio, amando qualcuno che non mi ama, e vivendo una vita che infondo poi, se cosi crudele, tanta vita non è!
Una volta avevo un cuore. Me lo ricordo bene, fu prima che me lo strappassero dal petto per camminarci sù. Non è stato tanto tempo fà, ma il dolore è cosi grande che sembra io lo sopporti già da un eternità.
Siamo sempre alla continua ricerca di qualcosa. Un amore, una parola gentile, una carezza, un bacio, una ragione per andare avanti, un gesto affettuoso, un po' di felicità, del coraggio, della serenità. Ognuno di noi rincorre qualcosa, sempre.
La semplicità è quella dote che ti fa amare cose che gli altri ritengono insignificanti.
Bisognerebbe sempre avere la decenza di guardare oltre. Oltre le apparenze, oltre le cose, oltre le persone. C'è tutto un mondo oltre... un passo un po' più in là!