Scritta da: Monica Cannatella
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
Non c'è nulla che io possa rimproverarmi, ho amato quando dovevo, e ho sorriso molte più volte di quanto non fosse necessario.
Commenta
Non c'è nulla che io possa rimproverarmi, ho amato quando dovevo, e ho sorriso molte più volte di quanto non fosse necessario.
Dietro quel bacio c'era il dolore per il tempo che li aveva visti lontani, la rabbia per non aver confessato prima ciò che l'uno provava per l'altro, dietro quel bacio c'era tutta la felicità dell'essersi ritrovati.
La semplicità è quella dote che ti fa amare cose che gli altri ritengono insignificanti.
Non fare mai una promessa se non sei in grado di mantenerla.
La donna non è un oggetto "non usarla" Ricorda sempre che ha un animo fragile "non ferirla" Lei mette il cuore in tutto quello che fà "non spezzaglielo" Lei crede alle promesse "non infrangerle" Lei vuole poter contare sul suo uomo "non deluderla" Lei chiede solo di poter essere amata "fallo".
Ho abitato dentro illusioni di felicità perdute e sogni infranti.
Ed ho corso... tanto. Che poi non riuscivo mai a raggiungere quello che rincorrevo, ma com'era bello sperare di riuscire ad afferrarlo.
Ed ho sognato. Ho sognato di costruire mura di cartone intorno a me, che se non bastano a difendermi e proteggermi almeno posso nascondermici dietro.
Nonostante tutto non ho mai pensato di arrendermi, mai!
Perché chi si sente sconfitto prima ancora di cominciare una battaglia, ha già perso in partenza.
Quanti treni persi, occasioni mancate, amori perduti, abbracci non dati, ti voglio bene non detti. Siamo cosi bravi ad ascoltare la ragione ed ignorare il cuore, ma non siamo altrettanto bravi da smettere di rimpiangere ogni giorno di non averlo fatto.
Vestimi dei tuoi pensieri, dei tuoi respiri, delle tue voglie e del tuo amore. E spogliami da tutte quelle paure che fanno di me la donna sola che sono.
Si erano sfiorati tante volte a loro insaputa. Le loro anime avevano danzato al vento, i loro pensieri fatto l'amore sotto le stelle. I loro cuori si erano appartenuti, nonostante la vita avesse deciso di destinare ad altri i loro corpi.
Oggi più che mai, vivo con la consapevolezza che niente al mondo potrà mai farmi smettere di essere quel che sono sempre stata: Me stessa.