Scritta da: O. Radovicka
Mai giudicare o prendersela con le persone che non riescono a difendersi, quando si è tutti contro tutti è normale, ma tutti contro uno è vigliaccheria.
Composta domenica 18 agosto 2002
Mai giudicare o prendersela con le persone che non riescono a difendersi, quando si è tutti contro tutti è normale, ma tutti contro uno è vigliaccheria.
Ingiustizia sociale è anche questa: se dici con onestà "mi sento male", o becchi una bella indifferenza o ti rispondono: "no, non è vero." E, se ti metti a tacere abbastanza volte, puoi o stancarti di difendere i tuoi diritti e cedere o interiorizzare che sei veramente inferiore ad altro.
I miei sentimenti non dipendono da una pena inflitta sulla schiena, ma dai sentimenti ricambiati.
L'amore non è mai adeguato, è insufficiente quando dentro di noi sia i pensieri che il corpo iniziano a prendere una posizione e ad avere un forte bisogno di ricevere più amore, per essere considerato amore.
Tra mille bellezze che possiede un fiore, mi meraviglia la sua botanica vitale in quanto si chiude al tramonto, ma sa di rinascere al mattino.
Il legame è canonico, ma il cuore è laico.
La convivenza è quell'indumento che ti copre di adeguatezza e necessità. Un abbigliamento che non è stato fatta sulla tua precisa misura, per cui rimane sempre una parte che è non è del tutto confortevole, ma la si porta addosso e si cerca di rispettare l'indicazione di quella taglia.
In quella solitudine avevo addosso una strana malinconia, mentre le mani bruciavano nella voglia di trasformare quell'energia in carezze e baci selvaggi. Avevo la voglia di vivere il mio "esistere" eclissando quel "resistere".
Vorrei il silenzio come una possibilità di conoscere me stessa, e non come ulteriore chiusura.
Passione d'amore è il cuore sottoposto ad un improvviso esame cardiaco, un'alchimia onesta e privata, delle sue avventure e disavventure.