Scritta da: O. Radovicka
in Frasi & Aforismi (Società)
Il razzismo più pericoloso è quello che trasforma la paura in business.
Commenta
Il razzismo più pericoloso è quello che trasforma la paura in business.
I sentimenti più belli non sono di quelli che raggiungono la montagna con mezzi comodi, e da lì osservano la bellezza di quel palcoscenico, ma sono il fiato degli scalatori che conquistano la vetta con pazienza, grinta e determinazione, e, una volta arrivati in cima, godono e sorridono trionfanti.
In amore mentire non è del tutto sbagliato, ma l'onestà è il miglior condottiero, perché ci rende liberi.
Nell'amore tutto è amplificato: sorrisi, baci, lettere d'amore, quella dose della malinconia, e voci magicamente marcate nel cuore. Nessun altro può lasciare impronte simili.
L'idea che la passione possa durare una vita ha perso credibilità in tempi moderni, ma fino a quando continueremo a ricordarci di San Valentino, il romanticismo d'amore avrà ancora il suo fascino.
L'amore vero ti fa vivere quel tocco magico con la persona che ritieni giusta e, semmai dovesse finire, almeno avrai costruito un pezzo di vita e ti sarà rimasto un bagaglio importante.
L'amore non sempre ti fa sentire bene, ma la fame di sentirsi innamorata, quella sì.
Chiunque ha traversato l'Italia ne è rimasto innamorato, eppure questa penisola è colpita da tre tipi di migrazione: quella verso il nord, quella all'estero e quella dalle bombe d'acque.
Chi segue il suo amore e si lamenta, è un cattivo amante.
La religione è inginocchiarsi tutta la vita a testa bassa innanzi a un statua fredda. La fede invece è volersi bene.