Scritta da: Patrizia Luzi
Posso pregare in Chiesa se voglio, ma di certo non verso chi si sente superiore e strafottente nel giudicare gli altri. Il mondo non gira intorno a te: "scendi, altrimenti cadi dal piedistallo".
Commenta
Posso pregare in Chiesa se voglio, ma di certo non verso chi si sente superiore e strafottente nel giudicare gli altri. Il mondo non gira intorno a te: "scendi, altrimenti cadi dal piedistallo".
Sai che hanno di bello le persone con la coda di paglia? Che s'attizzano, vanno su tutte le furie e si levano dalle palle da sole.
Attraverso i sensi ci emozioniamo, ci appassioniamo, ci innamoriamo.
Ti reputavo una bella persona, ma ora che ho visto come sei realmente ho scoperto che in fondo sei vuota e senz'anima.
Buoni si nasce. Cattivi si diventa dopo aver preso infinite fregature da tutte quelle persone che si reputavano gentili, educate e soprattutto sincere.
La sincerità ci rende trasparenti. Se non lo siamo, principalmente con noi stessi, è inutile fingere di esserlo con gli altri. Sarebbe solo una falsa testimonianza!
La vita mi ha insegnato a contare sempre su me stessa, perché se avessi dato ancora retta a chi mi ha fatto solo belle promesse, sarei ancora lì ad aspettare.
È importante stare bene con se stessi, è un punto di forza che consente di farci scivolare tutto addosso senza dover dimostrare nulla a nessuno.
La mente umana è quella meraviglia sconosciuta che a volte regala lo stesso pensiero a persone diverse, poi ognuna lo estrapola a secondo del proprio bagaglio d'istruzione, attraverso paroloni o in modo più semplice. A me sembra un po' scandaloso l'atteggiamento di quelle persone che paragonano lo scippo di una propria ispirazione ad un furto con destrezza da parte di altri, quando invece magari è solo una fatalità poter avere una stessa riflessione in cervelli diversi. Perciò basta con questa tarantella di accusare o essere accusati di copiare frasi a destra e a manca, su Facebook si sa tutto e di tutti e niente è di nessuno, se non ti piace evitalo e finisce la storia. Punto.
Sarebbe bello poterti donare tutto ciò che ho dentro con tanto amore.