Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Anche se il tempo passa, quando c'è sincerità e affetto reciproco, le belle amicizie restano.
Composta martedì 16 maggio 2017
Anche se il tempo passa, quando c'è sincerità e affetto reciproco, le belle amicizie restano.
Ci sono fiori con miriadi di colori e profumi, cuori con mille emozioni, giorni felici e sereni, istanti indimenticabili che restano impressi nella mente, amori che nascono ed emozioni che si sentono da lontano a pelle. Ma c'è anche il rovescio della medaglia dove ci sono piante spinose e velenose, cuori tristi, giorni dolorosi e sofferenti, amori che finiscono e sogni che s'infrangono. La vita è come un racconto, occorre lasciar liberi i propri pensieri di viaggiare nell'immenso universo dei sogni.
È proprio quando i nostri silenzi diventano grida di aiuto, che un vero amico percepisce quanto bisogno abbiamo del suo conforto.
Non mutare il tuo modo di essere per piacere, le persone giuste ti ameranno sempre per quel che sei.
Quando inizio a fregarmene altamente è perché ormai non me ne importa più niente. A dire il vero manco mi sfiora più il pensiero ed ho il cuor leggero.
Da oggi osserverò tutto ciò che mi circonda con altri occhi.
Peccato, avevo trovato anch'io quel qualcuno che ha saputo dare il gusto giusto alla mia vita. Ma le persone, si sa, entrano ed escono senza che possiamo far nulla per tenerle legate a noi, libere di scegliere il loro destino.
Non mi sento nessuna, ma di fronte a tante persone false viste o conosciute penso di avere un grande dono, l'umiltà di essere sempre me stessa, con tutti i miei pregi e difetti, con i miei alti e bassi, sempre con il sorriso di chi ce la può fare, nonostante tutto, nonostante gli altri, nonostante chi mi vuole male.
Nella vita vince sempre chi non rimane solo in contemplazione, ma lotta con determinazione fino al successo.
Tutto l'amore che prova un cane per noi e lo rende "umano" è nell'espressione dei suoi occhi.