Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Libertà)
Ci vorrà ancora un po' di tempo, ma alla fine respireremo a pieni polmoni il profumo della libertà.
Composta lunedì 30 marzo 2020
Ci vorrà ancora un po' di tempo, ma alla fine respireremo a pieni polmoni il profumo della libertà.
Poiché tutto può cambiare in un momento, impariamo tutti insieme ad affrontare e superare i cambiamenti con coraggio, determinazione e positività.
Dopo aver affrontato una catastrofe mondiale, si ha solo tanta voglia di rinascere e di riprendere la quotidianità tornando alla normalità, ma sempre con un pensiero rivolto a chi purtroppo non ce l'ha fatta.
Un pensiero positivo ad ogni nuovo giorno che verrà, senza dimenticare tutti quelli negativi che abbiamo passato, perché ci hanno insegnato a non abbassare mai la guardia.
Sarà bellissimo uscire di nuovo all'aria aperta senza paura di dover mantenere una certa distanza, ma ancor di più sarà meraviglioso potersi riabbracciare.
Sarà dura rimettere in riga il popolo italiano che è famoso per essere campione di sregolatezza.
A volte attraverso gli sguardi intensi facciamo i discorsi più sinceri e belli.
Ogni pensiero dedicato a chi abbiamo nel cuore è semplicemente un modo di essere vicino, un gesto per dire: "eccomi io ci sono".
Grazie a tutti gli operatori sanitari che con turni massacranti, sono rimasti in prima linea a lottare contro un virus micidiale che non fa distinzione di razza e di età, siete nel mio cuore e sicuramente in quello di tutta l'Italia che è fiera di avere degli angeli e degli eroi come voi.
La paura è pari a un'armatura che rafforza le nostre difese contro qualsiasi nemico, visibile o invisibile che sia.