Luna, tu che lo vedi digli quanto mi manca luna, tu che lo vedi digli quanto lo amo. Questa notte so che lui ti sta guardando come me e attraverso te gli voglio dare un bacio. Luna, digli di venire da me perché tanta è la mia sofferenza. Tu che sai per dove va, illuminalo con la tua luce perché il sentiero che sta prendendo non è buono. Tu che sai della mia solitudine, consiglialo per piacere, convincilo ti prego e digli che lo amo.
Esistono vite diverse, pensieri combattenti, che non accetteresti mai. Ma se ami puoi farlo; anzi, se ami, anche se non vuoi, la comprensione e il tuo arrenderti nella vittoria viene da sé, semplicemente.
Quando l'amore ti chiama, rispondi prontamente, non scappare, affidati a lui. Potrebbe ferirti, ma non più di quanto tu sia stato già ferito dalla vita. Potrebbe ucciderti, ma se hai sempre vissuto senza amore sei già morto. Accogli il richiamo dell'amore perché attraverso la consapevolezza del dolore che ti metterà di fronte imparerai ad apprezzare l'infinita gioia del tuo ritorno alla vita.
La nostra relazione non poteva continuare in quel modo, in equilibrio sulla punta di un coltello. Prima o poi saremmo caduti, da una parte o dall'altra della lama, e ciò dipendeva esclusivamente dalle sue scelte, o dai suoi istinti. Io avevo preso una decisione prima ancora di rendermene conto razionalmente ed ero pronta a rispettarla fino in fondo. Perché niente era per me più terrificante, più straziante, del pensiero di allontanarmi da lui.