Scritta da: Rachid Ouala
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ogni persona ha il dovere di liberare la propria coscienza dall'odio e superficialità vivendo con la giusta serenità rispettando chi gli sta attorno.
Commenta
Ogni persona ha il dovere di liberare la propria coscienza dall'odio e superficialità vivendo con la giusta serenità rispettando chi gli sta attorno.
È molto facile dare un giudizio, più difficile affrontarlo.
Ho imparato a sfogliare i giorni di sabbia con le dita, ho imparato ad ascoltare i miei silenzi in mezzo alla tempesta, ho imparato ad apprezzare il valore di ogni piccolo granello di sabbia calda e pura, Ho imparato che a volte basta un semplice abbraccio per amare la vita, ho imparato che la vita a volte è dolce ma spesso è amara, Ma non imparerò mai abbastanza per star bene in questa terra deserta.
Fu l'esperienza di un passato a rendermi ciò che ora sono, con lo sforzo ebbi la volontà di essere migliore, così mi accontentai di quel poco che ho "un cuore", perciò continuerò sempre ad essere me stesso e mai cambierò.
Chi porta "rispetto", porta con sé l'arma vincente.
In questa vita ho imparato che è meglio essere una lumaca sulla strada giusta, che una gazzella sulla strada sbagliata.
Tanti vogliono amare ed essere amati, ma pochi sanno come.
Una delle chiavi più rilevanti e difficili da donare alle persone, è la fiducia, chi la riceve con semplicità delude con molta semplicità senza badare minimamente all'importanza e grandezza di questa preziosa chiave.
Il vero senso della vita non è nascere per poi morire, ma è vivere per sempre nel cuore di chi ti ama.
Chi ti spezza il cuore una volta, non è detto che sia l'ultima volta.