Scritta da: Rachid Ouala
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ogni persona ha il dovere di liberare la propria coscienza dall'odio e superficialità vivendo con la giusta serenità rispettando chi gli sta attorno.
Commenta
Ogni persona ha il dovere di liberare la propria coscienza dall'odio e superficialità vivendo con la giusta serenità rispettando chi gli sta attorno.
Chi si scorda di te non merita di essere ricordato, chi si ricorderà di te merita di essere al tuo fianco per sempre.
Non guardarti indietro, lascia stare i sensi di colpa, accetta tutto ciò che non puoi cambiare, apri il tuo cuore esplorando la tua bellezza dell'anima, goditi ogni risveglio bussando la porta del tuo cuore, amati per quello che sei, perché la vita è una bella opportunità, sii sereno come il cielo delle giornate di primavera, sorridi sempre e ringrazia senza mai rimpiangere il tuo passato, osserva con cura il tuo futuro e sentirai l'armonia del tuo presente, non farti guidare dal passato perché è l'esperienza a farti compagnia, la vita è l'emozione di un viaggio unico e merita sempre l'inizio fino alla fine.
Fu l'esperienza di un passato a rendermi ciò che ora sono, con lo sforzo ebbi la volontà di essere migliore, così mi accontentai di quel poco che ho "un cuore", perciò continuerò sempre ad essere me stesso e mai cambierò.
Nella vita ci sono molti sentieri che conducono all'illuminazione, assicurati di seguirne uno che comprenda realmente il tuo cuore.
In questa vita ho imparato che è meglio essere una lumaca sulla strada giusta, che una gazzella sulla strada sbagliata.
Quando l'uomo smetterà di rincorrere solamente gli interessi materiali, solo allora arriverà il momento in cui troverà finalmente pace e amore per se e per gli altri.
È sempre meglio essere diversi e sentirci uguali, che essere uguali e sentirci diversi.
Il vero senso della vita non è nascere per poi morire, ma è vivere per sempre nel cuore di chi ti ama.
Chi ti spezza il cuore una volta, non è detto che sia l'ultima volta.