Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Ho imparato dalle mie cadute, dalle mie ginocchia sbucciate, dalle mie lacrime versate, che se non ci fossero state, non sarei quella che sono adesso. Quella che non vuole arrendersi, quella che ama la vita, quella che cerca nel miglior modo possibile di rendere i sui giorni, "semplicemente migliori di ieri"!
Composta lunedì 3 giugno 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Chi ti vuole bene veramente, non ti lascerà mai andare via, è quello che si dice. Ma chissà se in realtà poi, è così davvero. Si ascolterà davvero il cuore; oppure si seguirà solo la ragione come è consuetudine fare! La vita è dura ed è ancor più dura saper fare la cosa giusta, nel momento giusto, "per te e per gli altri"!
    Composta sabato 8 giugno 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      La cosa più semplice da fare a questo mondo è nascondersi dietro una maschera creata alla perfezione, modellata a regola d'arte per occultare una personalità scomoda. Una maschera per nascondere il marcio che c'è dentro. Ma molte persone non sanno, che la cosa più difficile è nascondersi per sempre (dietro quella maschera), perché la maschera non può tenere per sempre una realtà diversa da ciò che c'è dentro. Possiamo occultare, nasconderci, dietro una fittizia stabilità creata con finzione ed egoismo, ma la consistenza di ciò che c'è dentro anche se nascosto bene, prima o poi verrà fuori. Perché sarà il tempo a rivelare la sua vera natura.
      Composta sabato 14 settembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Chi ha la serenità nel cuore non ha bisogno di conquistarsi medaglie e coppe per sentirsi un gradino al di sopra di un altro, ferendo e (uccidendo nell'animo) chi sale le scale della vita. Chi ha la serenità nel cuore non edifica palazzi di egoismo e falsità, ma spazza via ogni difficoltà con gesti gentili. Perché ha un grande cuore e sa anche perdonare non "calpestare".
        Composta martedì 19 febbraio 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Sono una donna che sostiene la vita, come la vita sostiene me. Sono Una che; non ha troppi peli sulla lingua, e garbatamente "è ovvio" ti dice le cose in faccia. Perché penso che sparlare dietro sia un gesto di pura vigliaccheria e dato che questi gesti non mi sono mai piaciuti, preferisco essere odiata al momento, "che bestemmiata per tutta la vita". Le mie giornate si compongono di parole, mille e mille ancora. Che vuoi che sia? Sono fatta così! Perché Sono una donna che ama la vita "io" e per questo ho rispetto di chi la ama altrettanto come me!
          Composta domenica 3 marzo 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Depenna dalla lista della tua vita, l'arroganza, l'egoismo, l'indifferenza, la menzogna. Tabula rasa, di questi elementi distruttivi. Tabula rasa, per ripartire da capo. Depenna e riscrivi con mano ferma "l'empatia" quel sentire dentro non solo se stessi, ma quel qualcosa che ti rasserenerà l'esistenza.
            Composta mercoledì 18 aprile 2007
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Non amo le maschere e non le porto, anzi mi disturba profondamente chi si nasconde con la dipendenza di uno stolto, dietro facciate di quotidiana conformità. Tanti abituati ad essere qualcos'altro che hanno dimenticato chi sono davvero. Non amo le maschere, e penso che chi le indossa, se solo volesse, potrebbe con facilità strapparsele via e riscoprire che essere se stessi è l'origine di ogni felicità.
              Composta venerdì 17 febbraio 2006
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                Alla fine ci si stanca di soffrire, di inseguire l'irraggiungibile. Ci si stanca di varcare limiti al limite delle nostre possibilità, mentre le lacrime scendono e il dolore ci distrugge. Ci si stanca di inseguire chi cerca in tutti i modi di seminarci. Ci si stanca, perché si comprende che noi valiamo molto di più di chi sa calpestare il rispetto, ferendo la nostra anima con l'egoismo.
                Composta lunedì 18 ottobre 2004
                Vota la frase: Commenta