Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Il segreto per andare avanti è iniziare la giornata sorridendo, è prendere la vita sempre con positività, è non abbattersi anche se ti cade il modo addosso e'darti forza in qualsiasi situazione. Il segreto per essere migliore domani è iniziare ad esserlo oggi, perché solo sei vuoi puoi, sempre!
Composta venerdì 10 maggio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    L'amore non giudica, apprezza e conforta. Non veste i panni dell'indifferenza, preferisce l'eleganza della semplicità e del rispetto. Sa guardare dritto negli occhi e spalancare e porte del cuore. Non è un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, è il calice che contiene il valore di tutto. E il mi manchi come l'aria, non è solo una parola è un dato di fatto.
    Composta mercoledì 18 ottobre 2006
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Non è facile essere coerente in questa vita. Non è facile affatto la vita, "cuore e ragione"; come ricchezza e povertà, come buio e notte, come luna e sole. Ma nonostante tutto non dimenticarti mai chi sei, non dimenticati mai di sorridere, di combattere e non mollare mai!
      Composta domenica 19 maggio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        La vita non è semplice, la colorano mille sfaccettature, la sbiadiscono mille delusioni! Si rimane delusi anche se si è forti. Si cade anche se non ci si abbatte, si piange anche se fai di tutto per essere immune al dolore. La vita non è facile, non basta solo essere forti per continuare a lottare, a vivere, a continuare il nostro lungo tragitto; ci vuole la speranza per continuare a credere nel domani, ci vuole l'umiltà per prendere la vita con semplicità ed amarla nonostante faccia di tutto per farci crollare e farsi odiare. Non basta sognare un domani migliore; bisogna viverlo, sempre e comunque nonostante tutto!
        Composta domenica 12 maggio 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Non criticare la vita di altre persone, vivi la tua al meglio che puoi. Se qualcuno inciampa, non remargli contro. Ma prendigli la mano e aiutalo a rialzarsi. È troppo facile, banale, sparlare, giudicare. È da coraggiosi, comprendere, ascoltare, aiutare. Non guardare la pagliuzza nell'occhio di chi ti è di fronte, ma piuttosto scava nei tuoi ed estrai Il senso di questa vita.
          Composta martedì 16 luglio 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Si resta aggrappati a tanti ricordi, a tante emozioni lasciate lì indietro, nell'anticamera della verità. Dove tutto ha un senso, dove l'anima comincia ad aleggiare, dove i sogni non sono solo sogni. In quel luogo dove tutto acquista più colore, in quel luogo dove si annusano profumi. E tante volte è bello poterci tornare e riassaporare quegli odori; che il cuore non sa dimenticare. Ed è bello, che basta chiudere gli occhi e sfiorare la serenità che apporta al cuore, ogni qual volta che noi vogliamo, ancora, e ancora. Un ricordo non muore mai. Sa di eterno, sa di rinascita, ma sa anche di malinconia, qualunque esso sia!.
            Composta lunedì 19 agosto 2013
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Signore mi fido e mi affido a te. Ripongo tra le tue braccia la fiducia e la speranza che ho della vita e del domani. Assistimi lungo questo cammino chiamato esistenza, proteggi i miei cari e tutti coloro che amo, ma in modo particolare i miei figli che sono la mia vita. Fa che acquisti ancora più consapevolezza dei mie giorni, "sostienimi sempre" sopratutto nei momenti bui. E fa che non ponga limiti all'amore e distanze al dovere di aiutare e donare agli altri ciò che ho nel cuore.
              Composta sabato 27 settembre 2014
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                Il disegno della vita è una dimensione che va oltre la capacità di comprensione. Può sembrare ingiusto, giusto, ma non è detto che non disegni la realtà che chiamo "conformità disarmante" di un percorso o cammino che per forza maggiore scegli o scegliamo. Il disegno della vita, completa e marca solitarie dimensioni che hanno trame sconosciute, sfaccettate in continua evoluzione. Hanno possibilità, personalità, profondità, hanno occasioni prese al volo ma che puntualmente luoghi comuni azzerano.
                Composta venerdì 18 marzo 2005
                Vota la frase: Commenta