Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Oggi a "voi" voglio dedicare il mio amore, i miei battiti. Oggi voglio cancellare dal mio cuore tutti i tormenti e voglio riempirlo con l'amore che senza alcuno sforzo siete in grado di donarmi. Oggi più di eri voglio lottare e vivere, abbracciare i miei sogni e regalarli a voi che siete vita dei miei respiri, siete aria dei miei polmoni. A voi che siete i pilastri della mia vita, a voi che siete la gioia dei miei sorrisi. A voi miei piccoli angeli chiamati "figli"!
Composta martedì 10 settembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Molte volte viviamo in disordini creati dai nostri pensieri. Viviamo in disordini che non ci appartengono, che non ci lasciano vivere, che ci opprimono. Tutto inizia quando i discorsi finiscono, quando le attenzioni mancano. Quando l'amore sparisce o finisce ed i silenzi diventano scudo che non ci protegge ma ci distrugge. Viviamo guardando incessantemente al passato, quando invece basterebbe ridare poesia al nostro cuore, basterebbe fregarsene e pensare a noi, alle nostre forze alle nostre e uniche emozioni e proseguire.
    Composta giovedì 10 ottobre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      È talmente bello vivere ciò che ci è destinato, che sarebbe un peccato madornale, "buttarlo via" disprezzandolo, pensando che non sia giusto per noi! Ciò che abbiamo è un dono e come tale dobbiamo custodirlo. La vita è meravigliosa se si comprende che noi e solo noi possiamo renderla ancora più meravigliosa. Quindi positivi amici e viva la vita!
      Composta martedì 1 gennaio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Certi giorni, stanco di certe situazioni decidi di mollare, di tirarti indietro di abbandonare quel mare che per troppo tempo hai navigato "controcorrente". Comprendi che certe cose neppure il tempo riesce a scalfire, ed ammorbidire, a cambiare e ti convinci che devi prendere un altra strada dove la corrente non ti rema contro, ma ti aiuta nel tuo percorso a conquistare la meta.
        Composta lunedì 11 agosto 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Sono una accumulatrice seriale di sorrisi. Graffio il silenzio con la mia speranza. Non ho mai occhi persi o smarriti, sono ora libera non più prigioniera delle mie mancanze. Amo il reale e mi avventuro nell'oltre, sempre pronta a trovare nuove strade e rompere vecchie barriere. Sono l'estro, un dipinto, ancora senza una giusta dimensione. Inciso su una tela che spazia senza padrone. Sono vita, libera di essere Speranza... Libera di essere un impronta che timbra l'infinito. Sono volto che non teme una lacrima sul viso.
          Composta sabato 18 febbraio 2012
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Nel mio viaggio in cerca di Dio ho incontrato molti falsi Dei, camuffati da predicanti, profeti e da portatori di ogni tipo di bene, ma per quello che ho potuto apprendere era solo materiale. Materiale di scarto senza spiritualità ed umanità. Tra i miei giorni in cerca di Dio, rovistando tra lusso e lussuria, tra ingordigia non solo di cibo ma di egoismo, superiorità e superficialità, ho capito che stavo sbagliando strada. Dio è tutt'altro che questo. Dio è umanità, ricchezza di cuori non di tasche. Dio è fratellanza e soprattutto rispetto. Nel mio viaggio in cerca di Dio ho scoperto che la vera ricchezza è riposta nella speranza che persone umili e coraggiose ripongono ogni giorno per il nuovo giorno. Dio è fra i poveri, tra gli ammalati, i sofferenti, i senza tetto, gli affamati. Dio è in ognuno di noi, che cerca in ogni modo, ogni giorno, di contribuire a rispettare e salvaguardare le anime altrui, vivendo i colori della vita con ottimismo e speranza.
            Composta sabato 17 aprile 2004
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              E poi si mescolano i ruoli, le parole tacciono e i silenzi urlano, senza chiedere permesso a nessuno, senza opporsi a nessuno. Solo una folle corsa verso gli angoli nascosti delle nostre speranze, dove ombra e luce non hanno un luogo comune da anteporre alle loro intenzioni, ma solo ferrea volontà di vita. Dove si stringono i pugni e con coraggio si prosegue su questo viale chiamato esistenza.
              Composta martedì 18 ottobre 2005
              Vota la frase: Commenta