Scritta da: Raffaella Frese
in Frasi & Aforismi (Vita)
La convinzione di essere nel giusto, sapendo che il giusto è lontano dalla nostra verità... implica l'accettazione e l'annullamento della nostra coscienza.
Composta lunedì 6 giugno 2016
La convinzione di essere nel giusto, sapendo che il giusto è lontano dalla nostra verità... implica l'accettazione e l'annullamento della nostra coscienza.
La dignità di certe donne è pari al fango che calpestano i loro piedi.
La vita è dura e nessuno è perfetto, ma chi ama non tradisce, perché chi ama non ferisce.
Il tempo è un indefinito prima e dopo. Un'indefinita trama di un racconto narrato senza direzioni, dove il cambiamento si chiama riconoscere il domani da ciò che è già stato, dandogli la giusta quantità di ottimismo e comprensione.
Molto spesso percorrendo il viale dell'esistenza, inevitabilmente inciampiamo in quello che noi chiamiamo "forse se", "forse ma". Attendiamo arbitrariamente qualcosa che non arriverà mai. In fondo sappiamo benissimo che ha preso un'altra strada. Ma speriamo, e continuiamo a sperare, attendendo limitiamo la nostra vita, limitiamo le nostre probabilità nell'essere felici e i nostri cuori sprofondano nel vortice dei perché e dei quando. E il vuoto aumenta la pesantezza della nostra esistenza.
Quindi lasciami, lasciami respirare le mie nocive consapevolezze, lasciami elaborare la mia delusione e forse un giorno ripartirò da lì.
Non importa che la vita sia dura, non importa che ogni tanto la speranza sia vana, l'importante è non perdere mai la fiducia in se stessi. Anche nel buio più profondo la luce della vita può brillare, bisogna credere, bisogna lottare e spezzare le catene della frustrazione, abbandonare l'impulso della disperazione. Tutto può cambiare, dipende dalle considerazioni che abbiamo di noi stessi.
Certe porte vanno chiuse, non per la mancanza di rispetto, non per ipocrisia, o per qualunque altra cosa si pensi. Certe porte vanno chiuse, per l'amore e per la dignità che si ha per se stessi.
Molti errori si commettono perché il nostro cuore non riesce a trattenere l'amore che è rinchiuso in esso. E nella convinzione che gli altri siano come noi, nella convinzione che gli altri provino ciò che proviamo noi; imbocchiamo strade a senso unico, dove è solo il nostro sentimento a proseguire, spegnendo tristemente la nostra anima, perdendoci in vortici senza uscita.
Si dice che l'omissione di soccorso sia un reato, perché non lo è anche l'omissione di amore? Far finta o deviare un amore, quale effetto di positività può donare a chi lo pratica?. nulla più è il coraggio che manca e di conseguenza la freddezza prende il sopravvento e dettata da un orgoglio primordiale ed indistinto si avvale dell'indifferenza. E certi gesti restano incastrati nell'insignificante paura di perdere, perdere poi cosa; l'idea di poter essere felici?