Scritta da: C. De Padua Visconti
La sensibilità è un carisma di cui pochi sono dotati, inutile tentare di spiegarla a chi ne è privo.
Composta sabato 12 novembre 2016
La sensibilità è un carisma di cui pochi sono dotati, inutile tentare di spiegarla a chi ne è privo.
"La compassione non è debolezza." "Soltanto coloro che ne sono privi la pensano altrimenti."
L'amore autentico è sempre compassione; e ogni amore che non sia compassione è egoismo.
La ragione può mettere a tacere la voce dell'odio, ma non la voce del cuore, il quale va oltre la ragione, perché fa riferimento all'amore, che è forza del bene in assoluto.
Vestiti del tuo sorriso davanti alla cattiveria di certe persone, è l'abito più bello che tu possa sfoggiare per distruggere la loro inutile autostima.
Purtroppo nella vita non si dimentica quasi niente. È molto più facile accantonare e rimuovere momentaneamente piccoli attimi di divertimento e serenità che ferite e delusioni. Chi ti fa del male non lo dimentichi mai, e non basterà una vita intera per perdonare azioni e fatti subiti. Non c'è perdono giusto e meritevole per certe persone. Puntargli il dito contro non serve, accanirsi con loro non serve, nemmeno parlargli aiuta, ma l'indifferenza e il silenzio che riceveranno da te e dal resto del mondo gli dimostrerà che vicino a loro potranno vedere solo i loro "simili"!
La sensibilità è la parte più vera dell'essere umano. Non nega, non toglie e non danneggia.
Lo stolto infatti si illude di conoscere molte cose, ma in realtà non è capace di fissare lo sguardo su quelle essenziali.
L'ebbrezza del potere cominciò a decomporsi in raffiche di disagio.
Un Dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando riflette.