Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato.
Commenta
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato.
La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Ohimè! O vita! Per queste domande sempre ricorrenti, per la folla infinita di infedeli, per le città piene di sciocchi, per il mio continuo rimproverarmi (poiché chi è più sciocco di me e più infedele?), per gli occhi invano assetati di luce, per gli oggetti perfidi, per la lotta sempre rinnovata, per gli scarsi risultati di tutti, per le sordide folle che vedo attorno a me avanzare con fatica, per gli anni inutili e vuoti di coloro che rimangono, con il resto di me avvinghiato, la domanda, Ohimè! Così triste, così ricorrente - cosa c'è di buono in tutto questo? Ohimè! O vita!
[risposta]Che tu sei qui - che la vita esiste, e l'identità, che il potente spettacolo continua, e tu puoi contribuire con un verso.
Niente resiste tranne le qualità della persona.
All'uomo che contempla la bellezza, il brutto, il male rimane estraneo: la bellezza lo fa sentire in armonia con sé stesso e col mondo.
La musica è una legge morale. Essa dà un'anima all'universo, le ali al pensiero, uno slancio all'immaginazione, un fascino alla tristezza, un impulso alla gaiezza, e la vita a tutte le cose.
Immedesimarsi è il modo migliore per capire il dolore altrui.
La più grande prova di coraggio è sopportare la sconfitta senza perdere il cuore.
Un lungo addio è composto da tanti "ciao" e un silenzio improvviso che cala come un sipario.