Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Morte)
La morte ci separa dalle persone terrene, ma c'unisce a quelle nei cieli.
Commenta
La morte ci separa dalle persone terrene, ma c'unisce a quelle nei cieli.
Bisognerebbe pensare al tempo come una opportunità, cogliere tutte le occasioni che ci offre e trarne il massimo benefico. È inutile indugiare troppo sulle situazioni, rimanere nel dubbio se fare certe cose o aspettare per vedere se. No, il tempo, il nostro tempo va sfruttato. Cogli l'attimo, vivi la vita.
Se è vero che sognare è la cosa più bella del mondo, è anche vero che sognare può rovinare la realtà del tuo mondo.
Ricorda sempre che non importa tanto vincere o perdere, l'importante è lottare!
Non andare mai controcorrente per fare vedere che sei un ribelle. Vai controcorrente perché segui un tuo ideale. Renditi libero dalle prigioni di queste società. Sii libero di inseguire le tue idee, il tuo primordiale istinto del tuo naturale essere. Vivi come vuoi. Vivi contro, certo, ma contro chi ti vuole diverso.
Emozionarsi, non vuol dire essere sensibili. Emozionarsi, anche per le più piccole o semplici cose, vuol dire sentire la vita scorrere in noi. Emozionarsi, è vivere.
Rinuncia alla parola rinuncia, questo bisogna imparare nella vita. Vedi, rinunciare a un tuo sogno, desiderio, progetto è totalmente sbagliato. Privi a te stesso una possibilità di evolverti, di stimolarti a crescere interiormente per perseguire i tuoi obbiettivi.
Se proprio devi rinunciare a qualcosa, rinuncia al tuo ozio, alla pigrizia, alla voglia di farti scivolare tutto addosso indifferentemente. Insomma rinuncia a quella parte di te che ti rende schiavo delle abitudini, ribellati e un giorno non molto lontano sarai più sicuro dei tuoi mezzi, sarai libero e soprattutto sarai felice.
Le cose semplici non vanno complicate. Le cose difficili vanno rese semplici.
Io non butto via un amore per le idee, io butto via le idee per un amore da vivere.
Se perdi la voglia di sorridere, perdi la voglia di vivere.