Scritta da: Graziella
in Frasi & Aforismi (Destino)
Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi.
Composta martedì 7 febbraio 2006
dal libro "Pinocchio" di Carlo Collodi
Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi.
Cieco chi guarda il cielo senza comprenderlo: è un viaggiatore che attraversa il mondo senza vederlo; è un sordo in mezzo a un concerto.
Io sono uno di quelli che se ti porta un fiore non è per portarti a letto ma per spogliarti e rivestirti dei miei sogni. Ma per portarti a sognare.
Il posto più bello dove puoi portare qualcuno a sognare è il tuo cuore.
Qualcuno potrà dirti: "Hai sbagliato tutto nella vita"! Non crederci. Qualsiasi cosa tu abbia fatto lo sentivi e se anche hai sbagliato, non una ma mille volte hai sempre avuto il coraggio di ammettere i tuoi errori e la forza di ricominciare e riprovare.
Le delusioni? Non riuscirei ad immaginare la mia vita senza; mi hanno reso ciò che sono in qualche modo, e non ho mai superato nessuna di essa del tutto; io in genere chiudo tutto in uno stanzino del mio cuore, così vivo la mia vita tranquilla come se nulla fosse accaduto, col mio bel sorriso, poi, quando sono solo, la notte, coi miei pensieri, apro quello stanzino, e si, a volte piango. Tengo sempre tutto dentro, e così riesco ad essere l'ombra di una persona felice.
L'amore ti fa vivere incurante degli anni perché al vero amore, del tempo che passa, non importa nulla.
Ci sono cose che non puoi dire, anche se vorresti urlarle. Ci sono opere d'arte appese ai muri ed altre che incontri nell'arco della vita. Ci sono persone che passano come treni mai presi ed altre che si fermano alla tua stessa stazione. Ci sono momenti che rimpiangi, perché vorresti avere l'occasione di riviverli diversamente.
Quando non racconti niente di te agli altri non preoccuparti! Ci pensa la gente a farlo al posto tuo, a modo suo.
Ci si crede forti in questo mondo, ma non ci accorgiamo di quanto siamo deboli basta un attimo per cessare di esistere.
E ho toccato con mano cosa vuol dire far parte del cuore di qualcuno in una società in cui i sentimenti veri appaiono fuori moda, ne ho percepito la delicatezza della comprensione, la forza dell'interpretazione e la voglia di capirli, accoglierli e averne cura!