Scritta da: Bramante
in Frasi & Aforismi (Amore)
"Ti amo" che parola semplice da pronunciare. Ma tu, cosa sei disposto a giocarti e perdere per me? Cosa sei disposto a osare?
Commenta
"Ti amo" che parola semplice da pronunciare. Ma tu, cosa sei disposto a giocarti e perdere per me? Cosa sei disposto a osare?
Rimango qui come ogni notte ad aspettare l'alba che avanza... sembra una danza. Chiudo gli occhi e attendo un brivido un sogno, l'ultimo per farmi capire che amare è morire...
Ed è nei nostri occhi, il riflesso dell'anima, la capacità che abbiamo dentro di amare e perdonare!
Siamo ciò che pensiamo, tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente, ogni parola o azione che nasce da un pensiero limpido è seguita dalla gioia, come la tua ombra ti segue, inseparabile. "Mi ha insultato, mi ha aggredito, mi ha ingannato, mi ha derubato". Se coltivi questi pensieri vivi immerso nell'odio, abbandonando questi pensieri, ti liberi dell'odio. In questo mondo l'odio non può porre fine all'odio. Solo l'amore è capace di estinguere l'odio.
Cogliere l'attimo è come sfidare il destino. Bisognerebbe capire quale sia l'attimo giusto: tentiamo e a volte rimpiangiamo di averlo fatto; stiamo fermi e ci viene il rimorso di non averci provato. Ma quindi qual è il vero significato di "cogliere l'attimo"? Io credo che bisognerebbe cercare di vivere, assaporando ogni momento, e non cercare sempre l'attimo giusto perché sarebbe come soffocare la nostra esistenza.
Nel silenzio la risposta, per chi non sa ascoltare.
Trovare qualcuno per cui valga la pena andare fino in fondo è semplicemente complicato al giorno d'oggi. Non si lascia il cuore su una stella cadente.
Non mi piace tradire. Se amo qualcuno, non ho occhi per altri.
Ho bisogno di quel primo sguardo, quello che arriva come un intruso, che sposta tutto il resto, le facce intorno, le voci, gli appuntamenti, archivia gli incontri di prima, forza le resistenze, va sotto la pelle, scivola verso la pancia, si installa nel respiro, lo fa vibrare. Quello è l'istante che genera i successivi, che s'impadronisce del corpo e dei pensieri... Tutti...
Una storia non è fatta solo di un inizio e di una fine.
C'è sempre qualcosa che la precede e qualcuno che la seguirà, oltre l'ultima parola.
Una storia è un viaggio. E, quando non puoi partire davvero, quando mancano le mappe, ecco la fantasia.
Fantasia. Possibilità. Il senso finale di mille altre storie, vere o presunte, vissute o solo raccontate e riviste poi con la fantasia.
Una storia non è mai solo tua.
È come un sasso gettato nell'acqua. Non sai dove arriveranno i cerhi e forse nemmno quanto ci metterà a toccare il fondo. Sai solo che un fondo c'è, dqa qualche parte laggiù e, quando il sasso lo raggiungerà, forse i cerchi non avranno ancora terminato la loro corsa, non avranno smesso di cercare mete. Per questo poi tutti ci sentiamo toccati da quei cerchi, abbracciati. Ci sentiamo parte di qualcuno he in realtà abbiamo solo sfiorato.