Scritta da: Rosa Di Lernia
La positività è certamente un'alleata preziosa, ma senza la presenza della fantasia non avrebbe lo stesso valore.
Composta mercoledì 30 settembre 2015
La positività è certamente un'alleata preziosa, ma senza la presenza della fantasia non avrebbe lo stesso valore.
La sensibilità, per chi la possiede, si paga a duro prezzo in questa società ormai dedita all'egoismo. Anche perché l'egoismo è venduto a prezzo stracciato.
L'amore unisce le anime che si cercano. Loro si riconosco, non hanno bisogno di parole, il silenzio è loro complice, i loro pensieri si incrociano. Si incontrano per viversi. Si perdono l'uno nell'altro, sono una cosa sola.
L'amore non è un oggetto che si può acquistare e non è girovagando che lo si può trovare. Sarà l'amore a riconoscere l'anima che sta cercando. Le anime sono molto attente e, quando incontrano l'anima in cui si riconoscono, le emozioni nascono spontaneamente. Le emozioni si attraggono e si perdono negli sguardi stravolgendo la ragione. L'amore rapisce l'anima che ha riconosciuto, le fa battere il cuore trasmettendo al corpo vibrazioni uniche ed unirsi sarà ciò che lo farà vivere.
Una persona appena conosciuta potrebbe essere più leale di una che si conosce da una vita. Nell'amicizia la cosa più importante è la qualità e non la quantità.
La felicità non cercarla, sarà lei a cercarti, se ti lasci andare ed apprezzi ciò che hai. A lei piacciono la semplicità, con la complicità della spontaneità per potersi mostrare. Essendo lei stessa un'emozione spontanea.
Chi ama scrivere traduce le proprie emozioni in parole. Parole che svegliano emozioni in chi nel leggerle riconoscerà le proprie.
Non esiste medicina migliore della positività. Lei è la naturale conseguenza della speranza, che ognuno di noi racchiude nel proprio cuore.
Il sorriso è una perla rara di cui dovremmo avere più cura, proteggendolo da chi vorrebbe cancellarlo, per poterlo sempre mostrare e donare agli altri, come segno di serenità interiore.
Donare è il verbo che dovremmo mettere in atto ogni mattina al nostro risveglio. Raccogliere ne sarà la conseguenza naturale di chi fa della positività un modo di vivere.