Scritta da: Rosita Ramirez
Le anime si incontrano nei pensieri, si nutrono d'amore, vivono nel cuore delle persone che ci vogliono bene.
Composta mercoledì 25 febbraio 2015
Le anime si incontrano nei pensieri, si nutrono d'amore, vivono nel cuore delle persone che ci vogliono bene.
Pensavo che tu fossi la mia migliore amica da sempre, presente nei momenti belli e brutti che ho passato finora. Ma nei momenti brutti della mia vita sei scappata via. Grazie per avermi aperto occhi e fatto vedere come tu fossi falsa, dicendomi sempre "ti voglio bene". Era solo una amicizia falsa.
Quelle persone che ogni volta ti dicono di sorridere, sono quelle che hanno più bisogno di sorridere, perché dentro di loro è tutto buio, pieno di tristezza, la loro anima non si dà pace nel vederti sempre felice.
Non posso più chiedere nulla alla vita, perché ormai mi dato già tanto.
Quando meno te lo aspetti, ci sarà qualcuno che si accorge che tu esisti.
Forse non sarò mai una grande scrittrice, ma sappiate che quello che scrivo sono parole uscite dal mio cuore, perché è lo sfogo della mia anima.
A volte non siamo uccisi da qualcosa di materiale, neanche dalle malattie. Siamo uccisi dalla miseria, dalla tirannia, dal bisogno, eppure continuiamo a camminare e vivere, pur essendo già morti.
Ognuno di noi è bello a suo modo e chi vi insulta, chi sparla, chi giudica ha sicuramente più difetti di chiunque altro.
La vita non è un gioco, la vita è un'occasione che dobbiamo prendere sul serio.
Il finto buonismo mi dà solo fastidio. Se vuoi fare qualcosa per le persone che hanno bisogno, vai, fallo, non stare lì a dire "mi dispiace" o a mettere un'immagine di quelle povere persone. Se vuoi fare qualcosa vai, aiuta, ci sono tanti modi per farlo. Io lo farò con la preghiera perché anche di quello hanno bisogno.