Scritta da: Rosita Ramirez
Puoi avere la tua casa sempre in ordine e pulita, ma se quell'ordine, quel pulito non sono dentro la tua testa, è inutile il tuo sfogo verso la tua casa.
Composta giovedì 8 ottobre 2015
Puoi avere la tua casa sempre in ordine e pulita, ma se quell'ordine, quel pulito non sono dentro la tua testa, è inutile il tuo sfogo verso la tua casa.
Che mondo sarebbe se non esistesse la forma umana? Che mondo sarebbe si non ci fossero le piante, gli animali? Ogni tanto mi chiedo, mi faccio tutte queste domande e non trovo risposte. Sapete perché? Perché siamo noi stessi a distruggere questo pianeta, questo bellissimo posto che ci dà la possibilità di vivere bene, ma purtroppo non siamo capaci di abitarlo, con il nostro egoismo, con la nostra fame di potere. Con tutta la cattiveria ogni giorno lo stiamo ammazzando, lo stiamo soffocando, contaminandolo con tutta la sporcizia che gli mettiamo addosso. Per salvarlo abbiamo bisogno di poco: buona volontà, e un pizzico d'amore. Ecco, ci vuole poco.
Quello che dobbiamo cambiare è noi stessi, il nostro egoismo, la malvagità, la nostra mancanza d'amore, la nostra impazienza. Se cambiamo tutto questo forse il mondo sarebbe un posto più decoroso per vivere in serenità.
Anch'io ho alle mie spalle un cammino, sì un cammino fatto di sofferenza, di dolore, di lacrime, perché non tutto è stato facile per me, e penso per altri come me. Comunque, a prescindere da tutto quello che abbiamo passato, siamo consapevoli di avere la responsabilità di andare avanti nella vita, perché lei non si ferma, non ti chiede, non ti dona. Spetta soltanto a noi fare la scelta di andare avanti, oppure di fermarci senza avere lottato.
Porta con te sempre l'educazione, è l'arma per ogni avvenimento.
La sincerità e l'onestà sono virtù di pochi.
Il mondo è malato di ingiustizia, di mancanza d'amore, di poca solidarietà, di assente umanitarismo, di sentimenti non veri. Povero mondo, lo stiamo distruggendo, lo stiamo perdendo e io rifiuto tanta violenza.
Prendere una decisione è fondamentale, perché è una questione di coscienza.
Lasciamo che la sofferenza ci faccia provare solidarietà, abbracciamoci in un solo dolore perché di quello abbiamo bisogno. Sì, abbiamo bisogno di essere uniti per sconfiggere quello che danneggia ogni giorno le nostre vite.
Non avere paura di invecchiare, a volte è difficile arrivare ad una età matura. Invecchiare in maniera dignitosa con saggezza, fa di ognuno di noi persone speciali, perché abbiamo già dato tanto in questo mondo alle persone che abbiamo intorno. Abbiamo lottato, sofferto, anche abbiamo vissuto momenti di gioia e piacere, quindi sii orgoglioso di essere arrivato a questa età, perché un domani sarai esempio per quelle persone che ti hanno voluto bene.