Scritta da: Rosita Ramirez
Dopo di tanta pioggia, uno ad uno, arrivano sempre i raggi del sole.
Composta sabato 26 settembre 2015
Dopo di tanta pioggia, uno ad uno, arrivano sempre i raggi del sole.
A voi figli, che siete nati dal ventre di una donna, fatti da un seme di un uomo. Non dimenticate mai i vostri genitori, sono loro che vi hanno donato la vita, sono loro che vi hanno cresciuto, sono loro che hanno fatto dei sacrifici per rendere le vostre vite più dignitose. Voi figli tenete la mano ai vostri genitori, perché ora loro hanno bisogno di voi.
Essere figlio è una grossa responsabilità, da quando nasciamo a quando diventiamo adulti, perché abbiamo il dovere di accudire ai nostri genitori, così come loro hanno fatto con noi. Dobbiamo dare amore, rispetto, dolcezza, pazienza, perché noi abbiamo già ricevuto tutto questo da nostri genitori. Si sono presi cura di noi quando eravamo piccoli, hanno fatto tanti sacrifici per darci il meglio, per non farci mancare nulla, per darci un'educazione, per renderci felici. Adesso loro hanno bisogno di noi e noi dobbiamo essere con loro, non per obbligo, ma per amore, per riconoscenza, per rispetto. Chi non sente tutto questo per suoi genitori, allora non è un buon figlio, né una persona brava, neppure ha un cuore. Prenditi cura da tuoi genitori, così come loro hanno fatto con te.
A cosa serve avere un fisico di urlo se dentro la testa c'è totale vuoto?
Quando vuoi colpisci con la tua intelligenza, perché con i pugni sei un deficiente.
Chi ama porta con sé il dono più bello dei sentimenti. L'amore.
Anche se la morte ci porta via fisicamente, le nostre anime restano per sempre viventi.
Invecchia il corpo delle persone, ma non la loro anima.
Da famiglie con buoni principi non sempre nascono figli responsabili. Dobbiamo essere buon esempio, educare con amore e pazienza i nostri figli, perché un domani saremo soddisfatti di loro.
Oh Dio, guarda le nostre debolezze, liberaci dall'inquietudine, liberaci dalla gente malvagia, dalle cattiverie, fa che i nostri giorni siano più sereni. Non ti chiedo soldi, ricchezza, ma soltanto calma e pace per tutto il mondo. Siamo stanchi di urlare senza voce, senza che nessuno ci ascolti.