Scritta da: Rosita Ramirez
C'è solo un luogo nel quale ho incontrato la serenità, quel posto si chiama "Io".
Composta venerdì 18 settembre 2015
C'è solo un luogo nel quale ho incontrato la serenità, quel posto si chiama "Io".
Negli ultimi raggi del sole, guardando quell'immenso orizzonte, aspetto il tramonto perché sarà lui a farmi sognare.
Un amore vero non chiede altro che sincerità e rispetto.
Se vuoi amore sicuro e garantito donalo a un cane, solo in lui troverai fedeltà.
Quanto bella sei natura. Bellezza pulita e sorridente ogni volta cambi abito, sei sempre bellissima. Adesso indossa il tuo abito autunnale e vai in giro, sventolando le foglie, soffiando aria fredda. Oh, bella natura che bello viverti ogni giorno delle nostre vite.
Nel mondo virtuale ci sono persone che si definiscono amici, ma quando vorresti soltanto un saluto da loro, non ci sono mai.
Essere donna è anche mettere la minigonna, perché non è il vestito che fa il monaco. Essere donna è crescere sapendo che nulla è facile nella vita, che nulla ti viene regalato. Essere donna è fare la mamma a tempo pieno, perché i figli si seguono, si consigliano, si amano. Essere donna è saper essere moglie, amante e amica per il tuo uomo. Essere donna è accettare le sfide che si presentano, sapendo che, anche se non ce la fai a vincere, comunque ci hai provato. Essere donna è lavorare, qualunque sia il lavoro, l'importante è che sia onesto e compensato con il tuo sudore, anche se arrivando a casa sarai stanca. Essere donna è amare i tuoi genitori, perché sei anche figlia, e prenderti cura di loro ti rende una brava persona. Essere donna è tenere la testa sempre alta, perché sei nata donna e non è facile gestire tanti compiti. Per tutto questo ti devi sentire orgogliosa sempre.
A furia di bastonate ho imparato che nessuno resterà per sempre al tuo fianco.
Ogni passo che facciamo è un vissuto nella nostra vita.
Quanta tristezza mette leggere sui giornali gli abusi sulle donne, donne uccise, donne a cui vengono strappati i figli, donne menate, maltrattate. Quanto vorrei finisse tutta questa violenza. Una domanda me la faccio sempre: riguardo i delitti contro le donne, i delitti impuniti, ci sarà qualcuno che farà qualcosa?