Scritta da: Rosita Ramirez
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Proviamo a essere felici ogni giorno senza rovinare la felicità del domani.
Composta mercoledì 26 agosto 2015
Proviamo a essere felici ogni giorno senza rovinare la felicità del domani.
Un'altra estate che va via, ci lascia il profumo dei fiori, del mare, ci lascia amici nuovi, forse anche amori nuovi. Comunque sia è sempre bello vederti perché con te porti sempre il sole. Quel sole che ci scalda, anche se a volte ci scotta troppo, quel cielo sempre azzurro, il canto dei uccellini. Tutto questo ti fa bella e noi saremo qui ad aspettare il tuo ritorno.
Se cerchi la felicità cerca di volare, volare molto alto dove tutti ti possano vedere, vola verso quel sole che tanto cercavi. Perché la felicità è questo: sognare e volare.
Lavoriamo per difendere idee sane, positive, di speranza, di amore, di sani principi. Diamo fiducia alle persone che si sentono crollare, che sono depresse e confuse. Facciamo in modo che anche loro credano che ci sia sempre un domani per cui lottare.
Guerra, maledetta guerra, quelli che la fanno sapranno il perché di tanta violenza. Bambini, anziani, donne, persone innocenti devono pagare per colpa di persone incoscienti, persone che vivono per il solo piacere di vedere la gente morire. Basta. Questa sofferenza deve finire.
In ogni strada che facciamo troveremo sempre degli ostacoli. Si può imparare a percepire ogni ostacolo apparente come un'opportunità. Ogni sfida è un'altra opportunità. Ricorda, nulla è impossibile, siamo fatti per crescere ed imparare, perché nulla viene regalato.
Batticuore, emozioni, calore che ti pulsa nelle vene al solo pensiero, sguardi e imbarazzo sono i sintomi di una sensazione che tutti amiamo provare: innamorarsi.
"I soldi non fanno la felicità" per me è solo un modo di dire, perché la completa felicità si avrà quando nel mondo non si soffrirà più la fame, quando nel mondo non ci saranno più guerre, quando i governanti non litigheranno per il potere. Questa sarà la vera felicità. I soldi, adesso come adesso, servono e senza di loro nessuno è felice, sarei ipocrita se dicessi "sì, sono felice senza nulla". Non è cosi, senza soldi non si vive.
Tieni stretto chi ti sta accanto, chi ti fa sorridere, chi si preoccupa per te, perché di queste persone ne restano poche.
Sarei un'egoista se pensassi che il mondo e che la vita avessero a cuore solo me. Non è così, ci sono tante persone che si trovano in una peggiore situazione della mia.