Scritta da: Rosita Ramirez
in Frasi & Aforismi (Vita)
Mi rendo conto che la vita è contraddittoria, che potremo fare in un solo attimo tutto ciò che non abbiamo fatto in una vita intera.
Composta sabato 23 maggio 2015
Mi rendo conto che la vita è contraddittoria, che potremo fare in un solo attimo tutto ciò che non abbiamo fatto in una vita intera.
Dicono che la morte non perdoni, ma non lo fa neanche la vita stessa. Non dobbiamo incolpare la vita, visto che ci ha donato essa stessa.
La felicità passa solo una volta nelle nostre vite, è come un treno che passa veloce e siamo noi a decidere se prenderlo oppure no. Dobbiamo decidere in fretta, perché la vita non ci dà tanto tempo.
La morte è la liberazione dell'anima che vaga dentro il nostro corpo, che si libera della prigione, dove non può volare.
A volte ho desiderato, almeno per una volta, di poter cambiare tutto il destino dell'umanità, ma mi rendo conto che non è possibile, che tutto resta in un bellissimo sogno che faccio a occhi aperti.
L'educazione non è sinonimo di grandezza. L'essere educato vuole dire avere una cultura, sapere esprimersi, interagire con tutte le persone.
Che tristezza vedere nel notiziario quante imbarcazioni arrivino ancora, sapere che non si può aiutare queste persone. Non c'è lavoro, l'italia è in bancarotta, non offre nulla nemmeno al suo popolo, figuriamoci se può dare agli altri.
Mi piace la gente che saluta anche se non è tua amica, mi piace la gente che, anche se si trova in una community, ha il tempo di lasciare un saluto, mi piace la gente che risponde ai saluti, mi piace quando per tutta questa gente, non c'è diversità, che per tutta questa gente tutti siamo uguali, mi piace e sono contenta che non tutti siano senza educazione.
Il verbo ridere mi piace molto perché ci sta ovunque: nel parco quando vedo giocare i bambini e rido anch'io, nella scuola quando i ragazzi fanno l'intervallo, nel bar quando ci troviamo con gli amici, nel lavoro quando raccontano le cavolate. Il verbo ridere mi piace perché, anche se hai avuto una giornata disastrosa, quando arrivi a casa dimentichi tutto con un sorriso.
Prima di fare una scelta pensaci molto bene, perché non ci sono ripensamenti per il domani.