Scritta da: Rosanne Donatiello
in Frasi & Aforismi (Amore)
Amore, amare, è tutto racchiuso qui, in queste due semplici parole! Non occorre altro all'umanità.
Composta venerdì 5 febbraio 2016
Amore, amare, è tutto racchiuso qui, in queste due semplici parole! Non occorre altro all'umanità.
Le parole non dette sono lacrime del cuore. È quel ricordo che ti farà male ogni volta che riaffiorerà nei tuoi pensieri.
Già dalla prima piccola bugia un amore inizia a mostrare segni di sfiducia. Ed è inutile perdonare. Il cuore non dimentica.
Lascialo andare, non tenerlo legato a te, l'amore chiede libertà. Restituisci le sue ali e lascialo volar via. L'amore non va tenuto in gabbia, morirebbe. E ricorda, se torna non aprirgli la porta del cuore, c'è già stato ed è scappato! A nulla servirebbe perdonare.
Innamorarsi di un sogno, amare i suoi occhi che, come stelle lucenti, ti illuminano d'amore. Innamorarsi di un pensiero speciale. Innamorarsi di chi come te ancora crede nell'amore.
In fondo è questo che cerchiamo, il calore di una casa, di una famiglia, i giochi di un bambino sparsi per la casa, il profumo del caffè al mattino. E una tua carezza, mentre mi dici: a stasera amore mio.
Le belle persone non smettono mai di brillare, sono angeli che nei giorni grigi vedi splendere di più. Te ne accorgi, sono loro, gli amici, quelli veri, quelli che ti restano accanto sempre e nonostante tutto.
E poi arriva a mancarti così tanto che ti lasci avvolgere dal silenzio e cerchi con tutte le tue forze di fermarlo quel cuore che, frenetico, ancora lo cerca.
Quante parole non dette, quanti silenzi! Troppe volte l'orgoglio è causa di comportamenti che ci portano ad agire in modo sbagliato. E ci si perde, fino ad isolarci! Lasciando andare un amore che forse, non chiedeva altro che essere vissuto.
Tornerò a crederci un giorno, tornerò a credere che tu sia quella parte di cuore che mi è rimasta accanto finora. L'amicizia, come l'amore non si pretende, non si chiede! Nasce da un sentimento sincero e puro. Lo senti addosso sulla pelle quando nasce, e allo stesso modo lo senti morire.