Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Libri)
I libri sono memorie che, una volta lette, prendono vita spiccando il volo fra i pensieri di chi legge.
Commenta
I libri sono memorie che, una volta lette, prendono vita spiccando il volo fra i pensieri di chi legge.
Il sogno è il respiro del fiore, l'odore del mare, la forza dell'essere.
Quando vi capita di ascoltare buona musica, non sentitela solo attraverso le orecchie ma con tutti i vostri sensi poiché essa, con le sue potenti vibrazioni, fa danzare il cuore nella stanza dell'infinito.
La Natura scompone la sua Bellezza in svariati frammenti perché possiede un cuore sfuggente di cui la porta è il mistero.
Anche la più piccola esperienza è simile ad una parola, che sommata a tante altre, formerà il libro della tua vita.
La grandezza di un uomo si riconosce dalla misura con cui ama le piccole cose.
I viaggi per mare sono orientati dalle bussole, i viaggi per terra dalle mappe, i viaggi per aria dagli astri, i viaggi dell'anima dal cuore.
Nel nostro cuore vi sono le vette più alte e gli abissi più profondi, i giorni più luminosi e le notti più scure, le tempeste più aspre e i mari più tranquilli, perché il nostro cuore è un mistero e in esso vivono tutte le cose.
Soltanto coloro che sapranno dare valore al sapere, considerandolo un rimedio contro i mali del mondo, potranno, un giorno, diventare uomini migliori.
Se desideriamo essere tenaci dobbiamo osservare il volto delle montagne, se vogliamo essere impetuosi dobbiamo guardare il cuore del mare, se cerchiamo di essere amabili dobbiamo imparare dai gesti dei bambini, se intendiamo essere saggi dobbiamo fare silenzio per sentire la voce della natura.