Scritta da: Rosita Matera
Si possono avere molte cose ma per possederle davvero bisogna darle la giusta importanza.
Commenta
Si possono avere molte cose ma per possederle davvero bisogna darle la giusta importanza.
La pace tra gli uomini è il fiore più prezioso nel giardino della vita, e se spargerai il suo seme nella terra del rispetto. Lo vedrai fiorire anche nel campo del domani.
La parola è un gran dominatore che con piccolissimo corpo divinissime cose sa compiere; riesce infatti a calmar la paura, a eliminare il dolore, a suscitare la gioia, ad aumentar la pietà.
Il tempo è ciò che abbiamo di più prezioso, ma è ancor più prezioso il modo in cui lo utilizziamo.
La musica è la voce degli dei.
Ci sono stagioni che ci regalano pensieri leggeri e solari trasparenze del cuore. Altre, invece, ci inducono alla riflessione, ci insegnano il potere dei ricordi ed il prezioso valore della pazienza.
Quando nacque la risata, ruppe il silenzio ed ogni suono diventò meraviglia.
Gli amori che viviamo sono simili alla vita di un fiore che, sbocciando all'improvviso in tutta la sua esplosiva bellezza, emana un profumo di vita che inebria i nostri sensi e a cui è difficile sottrarsi. Ma col tempo, quel fiore non emanerà più il suo odore incantevole e rinsecchendosi cadrà miseramente dall'albero che lo ha generato. L'albero, a nostra differenza, non soffre per la perdita di un solo fiore perché è consapevole che nella sua anima esiste una perenne primavera.
La solidarietà è quella barca che non affonda mai perché naviga su un mare infinito fatto di mani che si stringono.
Ogni uomo non è che una foglia al vento. Ed il vento non è che il segreto disegno di una mano pensante.