Scritta da: Rosita Matera
Si possono avere molte cose ma per possederle davvero bisogna darle la giusta importanza.
Commenta
Si possono avere molte cose ma per possederle davvero bisogna darle la giusta importanza.
La pace tra gli uomini è il fiore più prezioso nel giardino della vita, e se spargerai il suo seme nella terra del rispetto. Lo vedrai fiorire anche nel campo del domani.
La parola è un gran dominatore che con piccolissimo corpo divinissime cose sa compiere; riesce infatti a calmar la paura, a eliminare il dolore, a suscitare la gioia, ad aumentar la pietà.
La saggezza è lo scrigno d'oro in cui è racchiusa la legge della Natura; solamente l'uomo che medita imparando, ne possiede la chiave preziosa.
La musica è la voce degli dei.
Ci sono stagioni che ci regalano pensieri leggeri e solari trasparenze del cuore. Altre, invece, ci inducono alla riflessione, ci insegnano il potere dei ricordi ed il prezioso valore della pazienza.
Come ogni cosa può essere guardata da più prospettive dando sempre nuove impressioni, così l'uomo saggio sa capire che ogni vita, avrà un modo diverso per raggingere la propria felicità.
Il dolce canto del pettirosso sui castagni addormentati nella foschia di un pomeriggio: questo è l'autunno.
La musica apre finestre sui sogni.
Siamo petali dello stesso fiore poiché solo se ci stringiamo nello stesso punto dell'infinito riusciamo ad essere qualcosa di meraviglioso.