Scritta da: Rosita Matera
Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo.
Commenta
Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo.
Esistono svariati tipi di fiori in un giardino: ognuno di loro, nel corso della propria crescita, ha sviluppato specifiche modalità per sopravvivere. Assumendo forme e colori molto diversi tra loro, sviluppando così, la sua unicità e bellezza. Così è la storia di ogni uomo che vive sotto questo cielo: proprio come un fiore, riassumerà nella sua forma, colore e carattere, la sua storia, unica ed irripetibile, nel grande giardino dell'esistenza.
Gli occhi del futuro si specchiano sempre nel quadro dell'oggi; dipingiamo con Amore l'oggi e lo vedremo risplendere anche negli occhi del futuro.
Ogni volta che si apre un libro prende il volo un sogno sempre nuovo che ci conduce su sentieri fantastici dove ritroviamo frammenti perduti.
Ciascuno di noi ha un modo particolare di fare anche le più piccole cose: virtù che però sfugge agli occhi dell'intertessato.
L'arte è uno spazio senza limiti, un pensiero senza tempo, un sentiero senza fine.
La saggezza era un vaso colmo che si ruppe al suono del dubbio. Ma essa, raccogliendo i propri cocci, ringraziò il dubbio perché le permise di giungere nel cuore degli uomini.
Il pittore cattura i sogni e li traduce in colori. Il poeta raccoglie emozioni e le fa vibrare in parole. Il musicista dà corpo al suono pizzicando le corde del cielo.
Il fiore della serenità nasce sempre sulle rive di quel fiume che non scorre mai per due volte nello stesso punto.
Ogni giorno è un nuovo inizio, è una nuova possibilità, una preziosa pagina del libro della vita. Ce ne accorgiamo ogni volta che viviamo e scopriamo cose nuove, cose mai provate, mai viste, mai sperimentate, o cose semplicemente vissute con uno spirito diverso dal giorno prima; e in fondo a quei sentieri che brillano prepotenti scintille di noi che non avevamo ancora conosciuto.