Scritta da: Rosita Matera
Quando iniziate un viaggio non portate mai un bagaglio troppo pesante poiché solo chi avrà il coraggio di svuotarlo non tarderà a riempirlo di nuova vita.
Composta sabato 11 giugno 2016
Quando iniziate un viaggio non portate mai un bagaglio troppo pesante poiché solo chi avrà il coraggio di svuotarlo non tarderà a riempirlo di nuova vita.
Quando vi capita di viaggiare osservate il volto antico e rigoglioso della natura, scolpito nelle scogliere più ripide, dipinto nelle nebbie delle montagne sonnolente e pigre, intagliato nel legno delle selve fresche ed ombrose. Ma ciò che definisce con nitidezza il suo meraviglioso aspetto sono i suoni che emettono i nostri pensieri d'amore ogni volta che la guardiamo con spirito di gratitudine.
La solidarietà è quella barca che non affonda mai perché naviga su un mare infinito fatto di mani che si stringono.
Ci sono persone che non hanno bisogno di comunicare i loro pensieri attraverso semplici parole: basterà che i loro occhi si incrocino sulla stessa traiettoria e, in un solo istante, affioreranno tutte le emozioni che l'animo umano possa provare.
Soltanto coloro che sapranno dare valore al sapere, considerandolo un rimedio contro i mali del mondo, potranno, un giorno, diventare uomini migliori.
I libri sono ali con cui possiamo volare in uno spazio senza confini.
I grandi pensieri nascono sempre da grandi uomini che hanno fondato la propria grandezza amando le piccole cose.
Una persona speciale si riconosce nel raggio di sole che riesce a scorgere anche nelle giornate più grigie della propria esistenza.
Se vuoi catturare un'emozione prova a scrivere un verso, poiché nelle nostre parole è racchiuso quell'attimo magico, quel frammento d'oro chiamato eternità.
Un artista si riconosce dal sole che porta dentro di sé, nonostante i temporali, e dai raggi con cui riesce ad irradiare ogni piccola cosa.