Scritta da: Rosita Matera
Solamente dal buio delle ferite può emergere la luce pura ed abbagliante della rinascita.
Composta venerdì 2 settembre 2016
Solamente dal buio delle ferite può emergere la luce pura ed abbagliante della rinascita.
Il fiore della serenità nasce sempre sulle rive di quel fiume che non scorre mai per due volte nello stesso punto.
L'innamoramento è il momento magico in cui sentiamo l'istinto di volare, senza aver paura di cadere poiché un paio di braccia è pronto a sostenerci.
L'ondeggiare dei pensieri è simile allo sciabordio del mare, ed i nostri sogni sono i limpidi cieli che si riflettono in esso.
Le parole sono scale. Per scendere o per salire, dipenderà dalla cura con cui sapremo sceglierle.
Non cercate l'amore per la vita nelle cose che luccicano ma nelle cose autentiche giacché sono quelle che saziano lo spirito.
L'arte della fotografia non è mai la mera rappresentazione della realtà ma è molto di più: è visione, passione, poesia, magia, sogno. La fotografia è un simbolo di vita molto potente in quanto è in grado di evocare emozioni, racchiudere ricordi, donare sorrisi, riaccendere il cuore, raccogliere i pensieri per ricomporli nella magica scatola del tempo.
Io non sono, non ho mai preteso, né pretendo di essere un uomo rappresentativo della cultura. Io credo di essere rappresentativo di quegli strati profondi delle masse popolari più umili e più povere che aspirano alla cultura, che si sforzano di studiare e cercano di raggiungere quel grado del sapere che permetta loro non solo di assicurare la propria elevazione come persone singole, di sviluppare la propria personalità, ma di conquistarsi quella condizione che conferisce alle masse popolari un senso più elevato della propria funzione sociale, della propria dignità nazionale e umana. La cultura non soltanto libera queste masse dai pregiudizi che derivano dall'ignoranza, dai limiti che questa pone all'orizzonte degli uomini: la cultura è anche uno strumento per andare avanti e far andare avanti, progredire e innalzare tutta la società nazionale.
La musica è la voce degli dei.
Il tempo è un segnalibro tra le pagine delle nostre emozioni. Senza le emozioni non sarebbe che un cartoncino bianco privo di ogni senso. Sono le emozioni che restituiscono un significato alle cose, persino al tempo. Per questo esso è un prezioso segnalibro che ha il colore del passato, la forma del presente e l'odore del futuro.