Scritta da: Rosita Matera
Ogni esperienza è crescita poiché anche il mare, accogliendo sapientemente ogni singola goccia che cade dal cielo, riesce a dare maggior profondità al suo eterno fluttuare.
Commenta
Ogni esperienza è crescita poiché anche il mare, accogliendo sapientemente ogni singola goccia che cade dal cielo, riesce a dare maggior profondità al suo eterno fluttuare.
Un pensiero d'amore, se è spontaneo e veritiero, arriverà sempre al cuore di chi lo ha ispirato poiché l'amore è simile alla voce del mare che si ascolta dall'interno di una conchiglia: ci parla di infinito ma sa trasformarsi in piccola essenza per poter giungere al cuore di chi ascolta.
La musica è un torrente di emozioni: esplode dal centro del cuore per riempire il mondo di infiniti colori.
L'amore possiede un'energia in grado di unire persone, esercitare forze e spostare elementi: come la luna, che attratta dell'alta marea, sposta il suo cuore luminoso oltre la sua orbita per potersi tuffare nelle fluttuanti ed accoglienti
braccia del mare.
Ci sono misteri insondabili che non riusciremo mai a capire, ma il mistero più grande, che sfugge ad ogni nostra logica o previsione, e che ci sorprende per la sua capricciosa natura, è senza dubbio l'amore.
Il pensiero è divino perché comprende tutte le cose del mondo. Per questo il pensiero rende l'uomo senza confini.
Il tempo non è schiavitù, ma ricchezza. Ha bisogno di passi lenti, di pensieri cauti, di utili silenzi e di mani pazienti perché soltanto in questo modo persino una pietra può trasformarsi in oro fino.
La spiaggia dei sogni è fatta dei nostri pensieri: ogni prezioso granello è un'emozione rubata al tempo che riempie clessidre di sabbia senza chiederci il permesso.
Se il cuore è lieto riusciamo a superare meglio gli ostacoli che incontriamo lungo il nostro cammino, come l'acqua dei ruscelli di montagna che, solo quando il suo gorgoglio si trasforma in musica, riesce a superare anche i sentieri più impervi.
La musica è il sogno dell'umanità di unire tutti i popoli sotto la stessa bandiera.