Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
L'animo del sapiente è come una luce in una lanterna quando al di fuori infuria un gran soffiare di venti in vasto turbine e bufera.
Commenta
L'animo del sapiente è come una luce in una lanterna quando al di fuori infuria un gran soffiare di venti in vasto turbine e bufera.
L'amore è il fiore più prezioso nel giardino della vita ma dobbiamo imparare a riconoscerlo tra numerose erbacce, sassi e rami secchi che ricoprono i suoi luminosi petali. E se impareremo a prendercene cura con costanza, esso metterà radici talmente profonde da riempire l'intero giardino d'infinita bellezza.
Ci sono persone che, attraverso parole ed immagini, ci hanno regalato frammenti del loro pensiero, del loro mondo, della loro umanità, piccole particelle di sogni che hanno ancora la capacità di oltrepassare il tempo e lo spazio per vibrare ancora di intensa emozione.
Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.
Le parole sono ponti su cui viaggiano i treni dei sogni.
Se raccoglieremo le pietre della speranza potremo costruire nuove strade verso il futuro.
L'arte è la dimostrazione del divino che c'è in ognuno di noi.
L'arte è un'onda che fluttua tra la realtà e il sogno; e in quel pertetuo e magico andirivieni che vive e danza il nostro cuore.
La vita è ciò che ci accade sommato a ciò che impariamo mentre ci accade.
La fotografia è l'incanto del quotidiano, e tutto ciò che viviamo non è che un verso nell'infinita poesia che è l'esistenza.